Chiudi

-
Itf

Coppa Davis, Austria a un passo dal secondo turno

In diretta su SuperTennis tutti i Qualifiers. L'Austria chiude 2-0 la prima giornata contro la Finlandia. Neumayer sorprende Virtanen, Rodionov batte Vasa.

31 gennaio 2025

Jurij Rodionov in Coppa Davis

Jurij Rodionov in Coppa Davis

L'Austria chiude sul 2-0 la prima giornata contro la Finlandia al Multiversum Schwechat nel Qualifier di primo turno della Coppa Davis 2025. Chi vince, incontrerà nel secondo turno di settembre, da cui emergeranno le squadre protagoniste della Final 8 di Bologna insieme all'Italia qualificata di diritto, contro Canada o Ungheria. Tutti gli incontri sono trasmessi in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX fino a domenica.

AUSTRIA-FINLANDIA: tutte le curiosità

Si apre con un risultato a sorpresa il tie tra l'Austria e la Finlandia. Nel primo singolare infatti ad imporsi contro il n.97 del mondo, Otto Virtanen, è stato il n.219 del ranking Lukas Neumayer. al suo secondo match in nazionale (nel primo, all'esordio, aveva battuto il turco Cem Ilkel), Neumayer ha chiuso in tre set col punteggio di 64 67(4) 63. Dopo aver vinto il primo set, trovatosi in vantaggio di un break nel secondo parziale l'austriaco ha finito col cedere il servizio per poi disunirsi nel tie-break. Il passaggio a vuoto non gli ha però impedito di tornare in campo, scambiarsi dei break a metà set col suo rivale, e involarsi verso una vittoria che rafforza le credenziali della sua Austria per il passaggio del turno.

94A7EF95-C887-4972-B33F-6F96694C59DF
Play

Poi Jurij Rodionov ha sconfitto 26 63 63 Eero Vasa. Rodionov, che ha raggiunto un best ranking di numero 87, in Davis ha ottenuto così il suo quinto successo in Coppa Davis.


Non ci sono commenti
Loading...