Chiudi
Sinner e Sonego battono Griekspoor e Koolhof. L'italia va in semifinale per il secondo anno consecutivo, affronterà Serbia o Gran Bretagna
di Alessandro Mastroluca, da Malaga | 23 novembre 2023
Il cielo è sempre più blu, canta Rino Gaetano dagli altoparlanti del Palacio de Deportes José Maria Martin Carpena di Malaga dopo la vittoria dell'Italia contro l'Olanda nei quarti di Coppa Davis. E' più blu per chi ha scarsa memoria, canta. E' più per Filippo Volandri e per la sua squadra, per Jannik Sinner arrivato da Torino e capace di raddrizzare la sfida senza perdere un set. Sinner ha vinto il suo singolare contro il numero 1 olandese Tallon Griekspoor 76(3) 61 poi ha trascinato Lorenzo Sonego nel doppio decisivo. I due azzurri hanno battuto Griekspoor e Wesley Koolhof 63 64. Nel primo singolare Botic Van de Zandschulp aveva sconfitto 67(3) 63 76(9) Matteo Arnaldi che ha mancato tre match point.
L'Italia torna in semifinale in Coppa Davis per il secondo anno di fila. Un bis simile non riusciva agli azzurri dal 1998. Di fronte troveremo la Serbia o la Gran Bretagna, che si affrontano più tardi, sempre con diretta su SuprrTenniX.
ITALIA-OLANDA 2-1
Botic van de Zandschulp (NED) b Matteo Arnaldi (ITA) 67(3) 63 76(7)
Jannik Sinner (ITA) b Tallon Griekspoor (NED) 76(3) 61
Jannik Sinner/Lorenzo Sonego (ITA) v Wesley Koolhof/Tallon Griekspoor (NED) 63 64
Seriously fast racket head speed ?? #DavisCupFinals | @federtennis | @janniksin pic.twitter.com/djdKgHUlro
— Davis Cup (@DavisCup) November 23, 2023