Chiudi

-
Itf

J200 Firenze: vince Eva Bennemann. Martedì la finale maschile

Si è giocata solo la finale femminile del 48° Torneo ITF Under 18 Città di Firenze. Vista la sospensione delle attività per la morte di Papa Francesco il titolo maschile si assegnerà martedì alle 10. In finale Lorenzo Balducci e Ziga Sesko

21 aprile 2025

20250421_Citt___di_Firenze_premiazione_femminile_2025.jpg

Il 48° Torneo ITF Under 18 Città di Firenze a Pasquetta incorona solo la vincitrice del singolare femminile in quanto a causa della morte del Papa Francesco sono state annullate tutte le gare che si disputavano nel pomeriggio di Pasquetta.

La finale femminile sul centrale del Circolo del Tennis Firenze 1898 ha visto di fronte la numero uno Eva Bennemann e la compagna di doppio e di nazionale  Victoria Pohle. La favorita ha preso subito le redini del gioco e si è portata avanti 4-1 per chiudere il primo set sul 6-4. Nel secondo set la partita non ha avuto storia con la Bennemann che scappava subito e chiudeva 61 e conquistava così l'affermazione e  il 5° Trofeo “Rhoda De Bellegarde di Saint Lèry”

A premiare l'assessora allo sport del Comune di Firenze Letizia Perini, il presidente del Ct Firenze Carlo Pennisi e il segretario generale della Fondazione Meyer Alessandro Benedetti

"Sono molto contenta di essere riuscita a conquistare questo torneo perchè ha una tradizione incredibile e hanno vinto in passato giocatrici davvero straordinarie - spiega la vincitrice - sono onorata di aver ricevuto il Trofeo “Rhoda De Bellegarde di Saint Lèry” perchè mi hanno spiegato la sua storia e mi ha particolarmente colpito"

La finale di singolare maschile tra Lorenzo Balducci e Ziga Sesko si giocherà martedi 22 aprile alle 10 sul centrale del Ct Firenze.


Non ci sono commenti
Loading...