Chiudi
Il capitano di Billie Jean King Cup Tathiana Garbin ha rassicurato i tifosi dopo il secondo intervento per un raro tumore
01 dicembre 2023
Tathiana Garbin rassicura i tifosi. Il secondo intervento, ha scritto sui social, "è andato bene grazie alla professionalità e alla competenza del professor Lippolis e di tutto il suo team medico a cui va la mia più profonda gratitudine".
Il capitano di Billie Jean King Cup aveva spiegato, dopo la sconfitta in finale contro il Canada, di aver subito lo scorso ottobre un intervento per trattare un raro tumore, ma di aver potuto, grazie ad rapido recupero, partecipare alle fasi finali a Siviglia.
"Grazie a tutti per i messaggi di sostegno e vicinanza. A presto" ha scritto oggi sul suo profilo Instagram Garbin, a cui era andato il pensiero di Jannik Sinner nella conferenza stampa dopo il trionfo in Coppa Davis a Malaga.
Tutto il mondo del tennis italiano si è stretto in un abbraccio affettuoso per Garbin, che ha ricevuto nei giorni scorsi la visita di tutte le ragazze della nazionale di Billie Jean King Cup all'ospedale Cisanello di Pisa dove viene curata. Ti aspettiamo presto
Garbin aveva voluto condividere la sua esperienza "con l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico e gli atleti sull'importanza della ricerca medica e della prevenzione - aveva scritto nella lettera aperta diffusa dopo la finale di Billie Jean King Cup -. La diagnosi precoce e il supporto medico adeguato sono fondamentali per affrontare qualsiasi sfida e spero che la mia storia possa ispirare altri a prestare attenzione alla propria salute".
"Sono determinata a superare anche questa sfida e a continuare a competere al massimo delle mie capacità" scriveva. L'esito del secondo intervento alimenta l'ottimismo di tutti. Ti aspettiamo presto.
Non ci sono commenti