Chiudi

-
Itf

Garland e Solarino, il feeling speciale continua

La taiwanese Joanna Garland vince la Terranova Cup a Solarino dove aveva vinto due tornei ITF di fila a novembre del 2024

10 marzo 2025

Joanna Garland con il trofeo della Terranova Cup (Foto Solarino ITF)

Joanna Garland con il trofeo della Terranova Cup (Foto Solarino ITF)

La taiwanese Joanna Garland, testa di serie numero 2, ha conquistato il titolo alla "Terranova Cup", primo dei tre ITF femminili da 25mila dollari di montepremi che si disputano questo mese sui campi in sintetico dello Zaiera Tennis Resort di Solarino, in provincia di Siracusa. Nella finale, giocata lunedì a causa dei ritardi al programma dovuti alle piogge dei giorni scorsi, ha sconfitto 61 62 la polacca Weronika Falkowska, ottava testa di serie. E' il suo terzo successo in carriera a Solarino, dove si era già aggiudicata due titoli consecutivi a Solarino nel novembre del 2024.

Falkowska si è consolata vincendo il titolo in doppio con la statunitense Paris Corley. Insieme hanno dominato 61 61 la greca Valentini Grammatikopolou e Yuliya Hatouka che poche ore prima avevano completato la semifinale battendo 46 63 10-6 la ventenne fanese Federica Urgesi, ultima italiana in tabellone, e la ceca Vendula Valmannova.


Non ci sono commenti
Loading...