Chiudi
Guarda gli highlights del match Gran Bretagna-Olanda che decide chi si qualifica per le Finals di Billie Jean King Cup
di Alessandro Mastroluca | 12 aprile 2025
La Gran Bretagna sarà per la terza volta alle Finals di Billie Jean King Cup. Determinante il 2-1 contro l'Olanda nell'incontro che ha chiuso il Gruppo F.
Nel primo singolare la numero 60 del mondo, Kartal, ha lasciato sfuggire il secondo set ma si è ripresa battendo Vedder 6-4 4-6 6-1 sulla terra rossa dell’Aia. "Sono super orgogliosa di questa prestazione. Fisicamente stavo facendo fatica alla fine, ma il pubblico e le ragazze mi hanno aiutata a superare il momento. Questa vittoria significa davvero tanto!"
A sorpresa Suzan Lamens ha sconfitto Katie Boulter 64 63 e firmato la sua undicesima vittoria su 15 partite giocate in nazionale. Di conseguenza è rimasto tutto in discussione fino al doppio.
La capitana Anne Keothavong sceglie Boulter e Burrage al posto di Harriet Dart e Olivia Nicholls e la scelta paga. Battono Lamens e Demi Schuurs e danno un dispiacere ai tifosi all'Aia. "Sapevamo che serviva qualcosa di diverso" ha detto Keothavong commentando la scelta di schierare una coppia che ha giocato insieme solo una volta in Bollie Jean King Cup.
“Nonostante la mancanza di partite giocate insieme da loro due, sapevamo che il doppio sarebbe stato fondamentale questa settimana. La scorsa settimana, al National Tennis Centre, non credo che Katie abbia mai fatto così tanto allenamento per il doppio in vita sua. Tutte abbiamo riconosciuto che era un’area in cui servivano soluzioni... Bisogna cogliere le occasioni, e io, come capitana, avevo fiducia in loro due. Il modo in cui hanno giocato oggi lo conferma.”
Tutti i Qualifiers di Billie Jean King Cup si possono seguire su SuperTennis, in diretta. Tutti i match disponibili anche su SuperTennis Plus e SuperTenniX. Clicca qui per il programma, il calendario e gli orari
Non ci sono commenti