Chiudi
L'italiano sconfitto all'esordio dall'americano Paul: "E' un gran giocatore, ha giocato meglio nei momenti importanti". E poi sull'atmosfera olimpica: "Stupenda, ci sono tanti italiani, me la sono goduta"
28 luglio 2024
"Sono partito bene, un po' teso, ma è molto diverso giocare per l'Italia. Ho avuto un primo turno sfortunato, lui è un grande giocatore anche sulla terra, ieri pioveva e oggi con il sole c'erano condizioni un po' diverse e molto veloci. Ho avuto le mie chance, ero 3-1 nel primo set, ma devo fargli i complimenti perché ha giocato una grandissima partita anche nei momenti importanti. Resto tranquillo perché ho dato tutto dal primo all'ultimo punto", ha commentato così l'italiano Luciano Darderi la sconfitta patita al primo turno del torneo olimpico per mano dell'americano Tommy Paul.
Salutato il torneo in singolare, per Daderi l'avventura olimpica prosegue ora con il doppio che lo vedrà in campo al fianco di Lorenzo Musetti: "Ha appena vinto e sono contento per lui, sta in fiducia e spero possa portare una medaglia per l'Italia. Sono contento di poter giocare anche in doppio, è un altra chance e spero di poter fare bene con lui".
Darderi è poi tornato su un episodio accaduto nel corso delle ultime fasi del match quando ha avuto uno scambio di battute con il giudice di sedia: "Ho tirato un dritto che ha colpito il nastro e mi sono messo la mano in bocca per dirmi 'che sfiga' ma il giudice di sedia mi ha dato il warning. Niente di che, sono cose che capitano in un match. Nulla da ridire, lui ha meritato di vincere. Ho anche avuto chance di tornare in partita ma sono stato anche un po' sfortunato".
Le attendeva queste Olimpiadi, Darderi, e a giudicare dalle impressioni ricavate la sua attesa non pare esser rimasta frustrata da quanto vissuto sin qui: "Sinceramente non pensavo ci fosse così tanta gente. Il primo giorno in cui siamo arrivati pioveva e non cerano più di dieci persone. Un ambiente bellissimo con tanti italiani a tifare, me la sono goduta anche se ho perso ma abbiamo ancora tantissime chance di prendere una medaglia".
Non ci sono commenti