"> ">
-
Itf

Paolini: "Contenta di come ho gestito il match"

Dopo il successo in due set contro Bogdan, la numero uno italiana commenta così la sua prestazione: "Dopo l'avvio mi sono detta che una chance sarebbe arrivata e sono contenta di averla sfruttata". Ora una tra Linette e Andreeva: "Sarà comunque un match duro"

27 luglio 2024

Jasmine Paolini (Getty Images)

Jasmine Paolini (Getty Images)

"Sapevo che lei era pericolosa, e sapevo che poteva essere un match duro, ma nonostante la partenza ho cercato di star li punto dopo punto dicendomi che dovevo trovare soluzioni e che magari arrivava una chance. E' arrivata e sono contenta di averla sfruttata". Sorridente come sempre, Jasmine Paolini ha così commentato a caldo il successo ottenuto nel primo turno del torneo olimpico contro la rumena Ana Bogdan.

"A me piace giocare indoor, mi trovo bene, ma oggi ho avuto bisogno di un po' più di tempo: le palle nuove all'inizio andavano veloci e poi si gonfiavano e non è stato semplice, ma sono contenta di come ho gestito il match - ha poi proseguito nella sua analisi la numero uno azzurra - Il campo era un po' scivoloso ma non come al Roland Garros. Secondo me c'era più terra in generale ma il Lenglen è tra quelli rimasti più simili al Roland Garros. La sensazione appena arrivata era comunque quella di aver trovato dei campi leggermente diversi".

Il prossimo turno vedrà Paolini impegnata contro una tra la polacca Linette e la russa Andreeva: "Sarà un match duro, stanno giocando bene tutte e due - ha ancora aggiunto Jas - Con Andreeva ci ho giocato due volte quest'anno, una è andata bene l'altra meno; con Linette ci ho giocato l'anno scorso sull'erba. Le conosco un po' tutte e due, sarà un match duro ma io proverò a fare del mio meglio".

Compreso un avvio di partita che lei stessa si è augurata possa esser più felice di quello vissuto contro la sua prima rivale: "Spero di migliorare la partenza nei prossimi match, qualche errore da limare, ma ci sta non si può esser sempre perfetti. Speriamo di farne meno la prossima volta". Intanto domani c'è un doppio a cui pensare, tempo permettendo: "Domani spero di giocare il doppio, farò un riscaldamento e anche quello sarà un match complicato ma speriamo vada bene".

B39E5C75-9D5B-428A-8EE6-4A68B369B4E2
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti