Chiudi
Sul cemento turco il 16enne lombardo (n.15) batte in finale l'indiano Venkatraman (n.10). A Vienna De Angelis sconfitta dalla tedesca Michna (n.1) nella sfida per il titolo
20 aprile 2025
Una vittoria e una sconfitta per i due tennisti italiani approdati all'ultimo atto dei tornei dell'ITF Junior Tournament che si sono disputati questa settimana in giro per il mondo. Ha "rotto il ghiaccio" Alessandro Maina ad Istanbul, in Turchia. Nella finale del J30 sul cemento della metropoli affacciata sul Bosforo il 16enne di Busto Arsizio, qiondicesima testa di serie , si è imposto per 64 61 sull'indiano Gautam S Venkatraman, decimo favorito del seeding.
Settimana praticamente perfetta per il lombardo che nella strada verso il siìuo primo trofeo ha perso soltanto un set in sei incontrigiocati, più precisamente il secondo del suo match d'esordio contro il russo Timur Gilmanov.
Nulla da fare, invece, per Ginevra de Angelis a Vienna, in Austria. Nella sfida per il titolo sulla terra austriaca la 17enne di Tolentino è stata sconfitta per 61 62 dalla tedesca Maja Michna, prima favorita del seeding.
La marchigiana, che prima della finale non aveva concesso nemmeno un set alle sue avvesarie in cinque match, deve dunque attendere ancora per il suo primo trofeo.
Non ci sono commenti