-
Itf

Olimpiadi, Sinner non va a Parigi: Vasassori al suo posto in singolare

I medici hanno diagnosticato a Jannik una tonsillite. "Ho aspettato un giorno in più per capire se le condizioni migliorassero ma in realtà, la situazione è peggiorata" ha dichiarato il numero 1 del mondo. Al suo posto in singolare Vavassori: in doppio sarà Darderi a fare coppia con Musetti

24 luglio 2024

Jannik Sinner (Getty Images)

Jannik Sinner (Getty Images)

Jannik Sinner salta l'Olimpiade di Parigi. Dopo una settimana di allenamento, l'altoatesino è stato male lunedì notte. I medici gli hanno diagnosticato una tonsillite e gli hanno consigliato di non prendere parte ai Giochi. Sarà la prima edizione dal 2000 senza il numero 1 del mondo in campo: allora  a rinunciare fu Pete Sampras.  

"Sono triste e amareggiato. Competere ai Giochi Olimpici era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione - ha dichiarato Sinner -. Aspettavo di tornare al Roland Garros e indossare la maglia della nazionale in questo prestigioso evento. Tuttavia, dopo aver consultato i miei medici martedì e aver aspettato un giorno in più per capire se le condizioni migliorassero, la situazione è peggiorata. Mi dispiace molto, spero di poter disputare le Olimpiadi in futuro. Non vedevo l'ora di giocare con i miei compagni della nazionale italiana, ma per ora tutto questo dovrà attendere. Il mio staff medico mi ha consigliato di prendermi del tempo per riposare e recuperare completamente. Auguro il meglio a tutta la squadra italiana, e spero di tornare più forte in futuro".

Al posto di Sinner in singolare giocherà Andrea Vavassori: in doppio invece sarà Luciano Darderi a fare coppia con Lorenzo Musetti.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti