Chiudi
Si torna in campo sul veloce indoor del Palacio de Deportes Josè Maria Martin Carpena di Malaga dal 21 al 26 novembre. Il quadro completo delle sfide
19 settembre 2023
Sarà l'Olanda l’avversario dell’Italia nei quarti delle Davis Cup Finals 8, di scena da martedì 21 a domenica 26 novembre sul veloce indoor del Palacio de Deportes Josè Maria Martin Carpena di Malaga, in Spagna. Questo l’esito del sorteggio effettuato a Londra.
I quarti si giocheranno dal 21 al 23 novembre: il 24 ed il 25 si disputeranno le semifinali mentre domenica 26 andrà in scena la finale.
L’Italia (Musetti, Sonego, Arnaldi, Bolelli e Vavassori) con due sfide vinte su tre ha concluso al secondo posto nel Gruppo A, andato in scena all’Unipol Arena di Bologna, alle spalle del Canada che ha chiuso a punteggio pieno (perdendo un match soltanto).
L’Olanda (Griekspoor, Van de Zandschulp, Koolhof e Middelkoop) ha chiuso in testa il Gruppo D, disputato a Spalato (davanti alla Finlandia, al debutto alle Finals).
In caso di passaggio del turno l’Italdavis affronterebbe in semifinale la vincente tra la Serbia di Novak Djokovic - campione nel 2010 - e la Gran Bretagna, vincitrice del Gruppo B, che ha conquistato la prestigiosa competizione per ben 10 volte (l'ultima nel 2015).
8 teams. 1 goal ??
— Davis Cup (@DavisCup) September 19, 2023
The Final 8 in November should be fun!#DavisCup #DavisCupFinals pic.twitter.com/tyAY19CDG2