-
Itf

Sorteggio Parigi 2024, Nadal-Djokovic: scontro possibile al secondo turno

I due campioni Slam più titolati potrebbero scontrarsi presto al Roland Garros

25 luglio 2024

Novak Djokovic, promosso testa di serie numero 1 dopo il forfait di Jannik Sinner, punta a Parigi all'oro olimpico che ancora gli manca in carriera. Ma al secondo turno potrebbe trovarsi la strada sbarrata dal re del Roland Garros, teatro del torneo olimpico in questa edizione dei Giochi, quel Rafa Nadal che qui ha trionfato 14 volte.

Il serbo affronta al primo turno l'australiano Matthew Ebden, lo spagnolo esordisce invece contro l'ungherese Marton Fucsovics. Se entrambi dovessero vincere, si scontrerebbero per l'undicesima volta nell'impianto del Roland Garros. Qui si sono scontrati anche tre volte in finale, tutte vinte da Nadal.

Nadal ha vinto l'oro nel 2008 in singolare e in doppio nel 2016, mentre Djokovic vanta una sola medaglia ai Giochi, un bronzo in singolare nel 2008.

Olimpiadi, i campioni si preparano al Roland Garros

Si è invece ritirato dal tabellone di singolare Andy Murray, all'ultimo torneo in carriera. Sarà impegnato solo nel torneo di doppio con Dan Evans: esordiranno contro i giapponesi Kei Nishikori e Taro Daniel.

"Le Olimpiadi sono state davvero speciali per me, ho dei ricordi incredibili soprattutto dell'edizione di Londra" ha detto durante la cerimonia del sorteggio lo scozzese, primo uomo a vincere due ori olimpici nel tennis, nell'edizione di casa nel 2012 e a Rio nel 2016, a cui va aggiunto l'argento in doppio misto con Laura Robson nel 2012. "Sono felice di poter disputare un'ultima edizione, mi spiace non poter scendere in campo in singolare ma sto un po' invecchiando e recuperare dagli infortuni diventa sempre più difficile".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti