Chiudi
Guarda gli highlights di Svizzera-Ucraina che decide la prima classificata del Gruppo E dei Qualifiers che passerà alle Finals di Billie Jean King Cup
12 aprile 2025
L'Ucraina ha raggiunto per la prima volta le Finals di Billie Jean King Cup. Il Gruppo F dei Qualifiers si è di fatto deciso dopo il secondo singolare della sfida contro la Svizzera.
A sorpresa il primo punto lo vince la svizzera Celine Naef, numero 178 del mondo, che ha sconfitto Marta Kostyuk, numero 25, 64 76(1).
Naef aveva perso tutti e 5 gli incontri disputati nella competizione dal suo debutto alle Finals del 2023, incluso il doppio giocato giovedì. In quell'occasione lei e Teichmann sono state sconfitte dalle polacche Maja Chwalinska e Martyna Kubka.
Elina Svitolina ha poi battuto 64 62 Jil Teichmann e blindato il primo posto dell'Ucraina comunque vada a finire il doppio che concluderà il confronto fra le due nazionali.
Ha così eguagliato il record di Elena Tatarkova per il maggior numero di vittorie in singolare nella Billie Jean King Cup da parte di una giocatrice ucraina. E' diventata e diventerà la quarta giocatrice a disputare 20 sfide in questa competizione per l’Ucraina.
Tutti i Qualifiers di Billie Jean King Cup si possono seguire su SuperTennis, in diretta. Tutti i match disponibili anche su SuperTennis Plus e SuperTenniX. Clicca qui per il programma, il calendario e gli orari
Non ci sono commenti