-
Itf

ITF Perugia, derby Tabacco-Picchione per il titolo

Fausto Tabacco punta a Perugia a conquistare il secondo ITF della stagione e della carriera. Affronterà in finale Picchione, che ha trionfato in questa edizione in doppio vincendo l'ottavo titolo in questa specialità nel circuito

29 luglio 2023

Fausto Tabacco (foto Sposito)

Fausto Tabacco (foto Sposito)

Saranno Fausto Tabacco e Andrea Picchione a sfidarsi per il titolo all'”ITF F.B.M Tennis Tournament- Memorial Poppy Vinti”, torneo ITF maschile da 15mila dollari di montepremi che conclude domenica 30 luglio sulla terra rossa dello Junior Tennis Perugia.

Tabacco, testa di serie numero 3, ha sconfitto in semifinale Luca Castagnola 64 16 76(3) nonostante il 25% di punti vinti con la seconda al servizio.

Picchione, testa di serie numero 5, ha superato 61 64  Manuel Mazza, che a sorpresa aveva eliminato nei quarti Gabriele Piraino, secondo favorito del seeding. 

Tabacco è a una sola vittoria dal secondo titolo ITF della stagione e della carriera, dopo il successo nell'M25 (torneo da 25 mila dollari) a Monastir. Picchione, invece, non ha mai vinto tornei in singolare da professionista. A Perugia, però, ha già avuto modo di festeggiare. Ha infatti conquistato l'ottavo ITF in carriera in doppio, il secondo quest'anno in coppia con Giorgio Ricca.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti