Chiudi
Le parole di Martina Trevisan in conferenza stampa dopo la vittoria su Alizé Cornet nelle Billie Jean King Cup Finals a Siviglia
08 novembre 2023
E' felice Martina Trevisan che ha battuto per la prima volta Alizé Cornet, dopo tre sconfitte di fila, e portato all'Italia il primo punto nel Girone D delle Billie Jean King Cup Finals a Siviglia contro la Francia.
"Non tutti nel team pensavano che Cornet sarebbe stata chiamata a scendere in campo ì, ma io sì - ha raccontato in conferenza stampa -. Con lei avevo giocato tre volte, se non ricordo male, e avevo sempre perso. Era perciò difficile per me andare in campo e dare il massimo. All'iniaio ero molto tesa, come in tutto il primo set anche se nel primo game sono riuscita subito a fare un break. Era difficile prendere ritmo, forse Alizé si muoveva un po' meglio a inizio partita e non era semplice trovare la chiave per fare punto. Ma dentro di me sento di avere questa spinta a lottare su ogni punto, a correre, a cercare di sentire la mia voce. E' quello che ho cominciato a fare dall'inizio del secondo set. Ho provato a giocare a testa alta, a colpire più palle possibile e il mio gioco è migliorato".
Ha saputo cambiare piano di gioco nel corso della partita, la mancina fiorentina, e costringere così anche Cornet ad adattare le sue strategie. "Ho commesso due errori nei primi due punti. Non trovavo ritmo poi ho provato via via a giocare prendendo più il campo, con meno rischi. Ho cercato di sentire meglio la palla. Naturalmente Tathiana mi ha aiutato tanto a rimanere lì e a non lasciar andar via la partita. E' stata quella la chiave".