Chiudi
Nella finale sulla terra rossa egiziana batte in due set il russo Rybkin. Secondo trofeo ITF in carriera, invece, per Barbalaco che s'impone a Dakar, sul cemento senegalese
15 febbraio 2025
Sono due i successi per il tennis giovanile tricolore nei tornei dell'ITF Junior Circuit che si sono disputati questa settimana in giro per il mondo. Al Cairo, in Egitto, vittoria di Jacopo Vasamì, che ha messo in bacheca il terzo trofeo ITF, il più prestigioso. Nella finala dell'"EGY5 Smash ITF Junior Tournament" (J500 - terra battuta) il 17enne mancino romano, terzo favorito del seeding, ha regolato per 62 62 il russo Savva Rybkin, 17 anni, che in semifinale aveva stoppato la corsa di Pierluigi Basile (n.9).
Per Vasamì un solo set ceduto in sei partite, il primo della sfida dei quarti contro il francese Mickael Kaouk. Per lui - come detto - si tratta del terzo titolo dopo quelli conquistati a Timisora (J30) nel 2023 e a Salsomaggiore (J200) nel 2024, sempre sul "rosso".
Secondo trofeo (dopo Addis Ababa 2024), invece, per Edoardo Barbalaco a segno a Dakar, in Senegal. Nella sfida per il titolo del J30 (cemento) il 16enne tennnista italiano ha confermato il suo ruolo di favorito numero uno del torneo rifilando un doppio "bagel" (60 60) allo spagnolo Martin Cozar.
Percorso netto per Barbalaco che in cinque match non ha concesso nemmeno un set agli avversari lasciando per strada appena nove game.
Non ci sono commenti