-
Next gen

Gaston si qualifica per Milano: completo il quadro delle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals

Con la strepitosa rimonta che lo ha qualificato per i quarti di finale dell’ATP Masters 1000 di Parigi/Bercy, il 21enne di Tolosa si è garantito l’ultimo posto a disposizione per il torneo dal 9 al 13 novembre al Palalido di Milano

05 novembre 2021

Hugo Gaston a Bercy (Foto Getty Images)

Hugo Gaston a Bercy (Foto Getty Images)

Hugo Gaston si qualifica alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals e completa il campo dei partecipanti all’evento in programma all'Allianz Cloud di Milano dal 9 al 13 novembre.
Il mancino diciannovenne si è rivelato al Roland Garros 2020, raggiungendo il quarto turno, e ha continuato a migliorare in questa stagione. Il francese ha toccato il suo picco della sua giovane carriera, salendo fino al best ranking di n. 103 nella classifica FedEx ATP lo scorso primo novembre. Lorem ipsum

Gaston ha disputato quest’anno la sua prima finale sull'ATP Tour allo Swiss Open Gstaad (sconfitto da Ruud) e in stagione ha raggiunto anche quattro finali dell'ATP Challenger Tour: a Rome-1 (sconfitto da Pellegrino), Iasi (superato da Kolar), Tulln (battuto da Moraing) e Barcellona (perdendo da Kuzmanov).

Il 21enne di Tolosa ha entusiasmato i fan di casa al Rolex Paris Masters, dove ha passato le qualificazioni e ha raggiunto i quarti di finale, diventando il giocatore con classifica più bassa ad entrare tra i migliori otto dell’ATP Masters 1000 parigino da Michael Llodra, che vi riuscì nel 2012 da numero 121 nel ranking.

Fantastica la sua rimonta nel secondo set del vittorioso incontro contro Carlos Alcaraz, n.35 del mondo: sotto 0-5 ha saputo sfruttare il sostegno del pubblico parigino per chiudere 6-4 7-5 in un’ora e 43 minuti.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti