-
Next gen

Juan Manuel Cerundolo si qualifica per Milano

Il diciannovenne argentino è il primo sudamericano a conquistare un posto alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals che si svolgeranno all’Allianz Cloud dal 9 al 13 novembre

01 novembre 2021

Juan Manuel Cerundolo, argentino di Buenos Aires, compirà 20 anni il prossimo 15 novembre

Juan Manuel Cerundolo, argentino di Buenos Aires, compirà 20 anni il prossimo 15 novembre

In seguito alla rinuncia di Felix Auger-Aliassime alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, Juan Manuel Cerundolo si è qualificato per il gran finale di stagione riservato ai giocatori “pro” under 21. L'argentino è il primo sudamericano a qualificarsi nella storia del torneo (dal 2017).

Cerundolo ha vissuto una stagione 2021 strepitosa, durante la quale ha conquistato anche il suo primo titolo a livello di tour imponendosi, partendo dalle qualificazioni, nel Cordoba Open (in finale ha superato lo spagnolo Ramos-Vinolas) in febbraio. Vincendo otto partite consecutive nell'ATP 250 argentino, il 19enne di Buenos Aires è diventato il primo giocatore a sollevare un trofeo al suo debutto nell'ATP Tour dal 2004.

Juan Manuel Cerundolo ha iniziato l'anno da n.341 della FedEx ATP Rankings e questa settimana è salito al numero 85 della classifica. Si è espresso a livello di eccellenza nell'ATP Challenger Tour, vincendo i suoi primi tre titoli: a Roma (battendo Cobolli), Como (su Moroni) e a Banja Luka (superando Milojevic).

Felix Auger-Aliassime è invece ancora in lizza per un posto nelle Nitto ATP Finals di Torino, e dovrebbe gareggiare la prossima settimana agli Stockholm Open. Il canadese è attualmente 12° nella FedEx ATP Race To Turin, il che lo colloca di un posto fuori dall’essere comunque convocato al Pala Alpitour come “alternate”, cioè “riserva”..

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti