Chiudi
Il circuito nazionale FIT fa tappa per la prima volta in Sicilia, dove la disciplina sta diventando sempre più popolare. Al Mas Center di Catania grande attesa per vedere all'opera le due migliori coppie italiane. Boom di iscrizioni per i tandem di casa
di Fabio Bagatella | 24 giugno 2019
Molto nutrita la presenza siciliana con oltre 20 coppie ai nastri di partenza, guidate da due team padroni di casa: Antonio Amore con Alessandro Gullotta e Francesco Amore con Luigi Sortino (ex tennisti di Seconda e Terza categoria). In Sicilia il padel è nato proprio con le due gabbie del Mas Padel Center di Catania, circolo dedicato esclusivamente alla diciplina, inaugurate nel settembre del 2015. Il club etneo, che ora dispone di sei campi, ha fatto da traino all'intero movimento siciliano, il cui progressivo sviluppo ha registrato la sua impennata tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018.
Il Circuito Slam è un circuito nazionale organizzato dalla FIT ed è la principale manifestazione itinerante della stagione italiana di padel. L'edizione 2019 è composta da sei tappe e si concluderà con il Master finale di Milano (22-24 novembre) dove si qualificheranno i migliori sedici giocatori (Prima e Seconda categoria) e le migliori otto giocatrici (categoria Open) che avranno giocato almeno quatto tappe; le classifiche sono individuali, perché non è previsto l'obbligo di giocare tutti i tornei in coppia con lo stesso partner. Le ultime tre tappe del circuito si giocheranno:
Non ci sono commenti