Chiudi
Mentre sul Centrale si gioca la prima semifinale degli Internazionali BNL d’Italia il Grand Stand si sta già trasformando nel Centrale dell’Italy Major Premier Padel
14 maggio 2022
Mentre sul campo Centrale del Foro Italico, durante la semifinale tra Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev, passa lo spot dell’Italia Major Premier Padel (il grande torneo in programma dal 21 al 29 maggio) a neanche 100 metri l’arena per i campioni della pala è già in costruzione.
Il Grand Stand, che ha ospitato grandi sfide, come quella di Tsitsipas con Dimitrov o il trionfo del doppio azzurro Fognini/Bolelli sui tedeschi Krawietz e Maes, campioni due volte al Roland Garros, ha già le basi per trasformarsi nel “centrale” del major italiano, con i suoi 6.500 posti.
“Roma sarà la Wimbledon del padel” aveva annunciato nella conferenza stampa di presentazione del torneo il presidente della FIT Angelo Binaghi. E in effetti, con i suoi 525mila dollari di montepremi il torneo richiamerà in campo tutti i migliori padelisti del mondo, a cominciare dalla coppia n.1, Galan/Lebron, trionfatrice nel primo major in Qatar, fino al leggendario Fernando Belasteguin, atleta simbolo di questo sport emergente nell’ultimo decennio.
L’entry list dell’Italy Major Premier Padel
Gli specialisti del circuito stanno montando il campo direttamente sulla terra battuta, poggiando uno strato isolante di moquette nera e due strati di tavolato, sui quali vengono fissate le pareti e sopra il quale sarà posata l’erbetta sintetica su cui si svolgeranno le sfide.
Italy Major Premier Padel: la biglietteria
Da uno dei più grandi eventi di tennis del mondo a uno dei più grandi appuntamenti mondiali di padel... a Roma è un attimo
Non ci sono commenti