Chiudi
Dopo le racchette da tennis, il celebre artista brasiliano Romero Britto ha disegnato per Wilson anche due modelli della linea Blade da padel, col suo inconfondibile stile pop fatto di geometrie e colori accesi. Un’opera d’arte da portare in campo per fare tendenza, o da collezionare
di Marco Caldara | 19 luglio 2021
Il padel è solo una moda? Nient’affatto. Ma può fare tendenza, sfruttando la superficie ampia delle pale per “ospitare” design sempre più accattivanti. O addirittura delle vere e proprie opere d’arte, come voluto dalla collaborazione fra il brand Wilson e l’artista neo-pop brasiliano Romero Britto. Una partnership che lo scorso febbraio era sbarcata nel tennis (con una linea di racchette e borse) e ora è approdata anche nel mondo del padel.
Col suo stile inconfondibile fatto di geometrie e colori, ispirato al cubismo e alla pop art, il pittore e scultore sudamericano ha messo la firma su due modelli della linea di pale Blade, che hanno abbandonato i classici colori nero e verde acceso per abbracciare un design completamente diverso. Un prodotto che non lascia indifferenti proprio come tutte le opere di Britto, sparse nei più famosi musei d’arte contemporanea degli Stati Uniti e del mondo intero.
Nato a Recife (Brasile) nel 1963, Britto ha trovato il successo a Miami e oggi è uno degli artisti più influenti del suo genere: lavora per realtà di primissimo piano, e dopo aver iniziato a collaborare con Wilson grazie alla sua passione per il tennis ha colto al volo l’opportunità di prestare la sua visione artistica anche per delle pale da padel. Un prodotto che in virtù della superficie piatta e dell’ampio spazio per “dipingere” si sposa perfettamente con l’idea di trasformarlo in una vera e propria opera d’arte, da collezionare o da portare in campo con sé, come alleata per bandeja e vibora.
La scelta di estendere anche al padel la collaborazione con l’artista è la conferma di come Wilson, che di recente ha lanciato anche dei progetti comuni con Cupra e i Minions, punti ad allargare sempre di più le proprie proposte di mercato, per stare al passo con la crescita di una disciplina sportiva in enorme espansione. Da qui anche la scelta di investire su un testimonial d’eccellenza come la “leyenda” Fernando Belasteguin, così come su altri.
Wilson e Romero Britto, un'esplosione di colori! - Le foto
Alla vena artistica di Britto sono stati “prestati” i modelli Blade Elite e Blade Team (non la Blade Tour: modello top di gamma della linea), che l’artista ha ridisegnato a modo suo. Per la Elite ha scelto di proporre due modelli dai colori totalmente diversi (a sinistra e al centro nella foto), mentre per la Team (destra nella foto) ha puntato tutto su un solo desing coloratissimo, simile a quello già proposto a febbraio per la Wilson Ultra da tennis, al motto di “Spread the love”.
BRITTO BLADE ELITE
Diffusa in due varianti dalle colorazioni diverse, è adatta ai giocatori di livello intermedio, che cercano una racchetta performante ma non troppo complicata da maneggiare. La composizione fatta da un mix fra carbonio e fibra di vetro offre una sensazione di leggerezza ma permette di generare comunque grande potenza, mentre la schiuma EVA all’interno del telaio garantisce un’eccellente reattività e un peso leggero (di 365 grammi), che aiuta a non affaticare troppo il braccio. Il prezzo sul sito Wilson è di 250 euro.
BRITTO BLADE TEAM
Rispetto alla Blade Elite è una racchetta leggermente più pesante (370 grammi) ma un tantino più “facile”, in quanto punta tutto sulla giocabilità e sul confort offerto al giocatore. Infatti è progettata con una struttura in fibra di vetro, e pensata per principianti o giocatori di livello intermedio. La gomma all’interno è la Core Foam, una schiuma bianca a bassa densità che garantisce buone prestazioni e ottimo controllo della palla, oltre che a una sensazione di morbidezza all’impatto. Il prezzo sul sito Wilson è di 200 euro.