Chiudi
I due spagnoli hanno vinto il primo incontro ufficiale di padel mai giocato nel Centrale del Roland Garros, superando le qualificazioni dell’Greenweez Paris Premier Padel Major. Accedono al tabellone principali anche gli italo-argentini Nicoletti e Iriart. A Garcia/Vera il primo successo del main draw
11 luglio 2022
Si chiamano Alonso Rodriguez Martinez e Pablo Garcia Rodrigo, rispettivamente numero 104 e 112 della classifica mondiale FIP, e hanno scritto un pezzo di storia del loro sport, diventando la prima coppia di sempre capace di vincere un incontro di padel sul Court Philippe Chatrier del Roland Garros, uno degli stadi più famosi del mondo della racchetta.
C’è da scommettere che pur di superare le qualificazioni del Greenweez Paris Premier Padel Major, terzo torneo maggiore del nuovissimo circuito mondiale, i due spagnoli sarebbero stati disposti a giocare anche sul campo più remoto, ma la possibilità di farlo nel Centrale di uno dei quattro tornei del Grande Slam di tennis ha impreziosito il risultato e l’esperienza, che grazie alla rivoluzione Premier Padel sta diventando sempre più preziosa anche per i giocatori di seconda fascia.
?? D'un court de tennis à une piste de padel !
— Greenweez Paris Premier Padel Major (@ParisPadelMajor) July 10, 2022
Découvre comment le Philippe-Chatrier s'est transformé ??#GreenweezParisMajor #PremierPadel #StadeRolandGarros pic.twitter.com/8Hk3sJohR0
Rodriguez e Garcia, coppia numero 4 delle qualificazioni, hanno chiuso la sfida con un successo per 6-3 6-3 ai danni dei connazionali Perez Morillas e Rodriguez (che domenica avevano eliminato al primo turno gli azzurri Cremona/Cassetta), sconfitti ma ugualmente parte di una fetta di storia.