Chiudi

-
Padel

Tapia, Lamperti, Alayeto: il top del nuovo catalogo Nox

Lanciate sul mercato le nuove pale Nox per la stagione 2022, con Agustin Tapia come testimonial di punta. Ben quattro i modelli “firmati” dal giovane argentino, per soddisfare ogni esigenza. Addirittura sei le pale griffate Miguel Lamperti, storico volto di Nox. Ce n’è davvero per tutti i gusti

di | 02 gennaio 2022

In un periodo nel quale alcune collaborazioni storiche fra giocatori e brand stanno giungendo al termine, come quella fra Maxi Sanchez e Bullpadel e quella (ancora da conferma, ma sembra certa) fra Franco Stepaczuk e Starvie, l’azienda Nox ha invece confermato anche per la prossima stagione i suoi quattro principali testimonial, lanciando sul mercato i vari telai a loro dedicati della linea 2022. Ci sono il giocatore di punta Agustin Tapia, con la sua Genius proposta in quattro differenti versioni; c’è l’eterno Miguel Lamperti, le cui pale (addirittura sei diverse nel catalogo 2022) sono fra le più vendute nella storia del marchio; e naturalmente ci sono le “Gemelas Atomikas” Mapi e Majo Alayeto, al terzo anno con Nox.

Rispetto ai modelli del 2021 le modifiche in termini di costruzione non sono così significative, ma per il semplice fatto che le tecnologie utilizzate nella versione precedente si sono rivelate azzeccate, e molto apprezzate dai giocatori, professionisti compresi. Come da tradizione del brand, il design non differisce eccessivamente da un modello all’altro, ma ogni pala ha le sue caratteristiche a livello di materiali, forma e bilanciamento, che le rendono molto diverse l’una dall’altra.

NOX AT10 LUXURY GENIUS ARENA 2022

Per quanto riguarda il modello utilizzato da Agustin Tapia, la modifica principale è nel design, che per il 2022 punta sul colore rosso. Per il resto, rimane un modello (a goccia) che propone un ottimo equilibrio fra controllo e potenza, con fibra di carbonio 12K nucleo HR3 ad alta densità, per favorire la potenza.

Le novità principali riguardano le altre pale della linea Tapia, create pensando alle richieste e ai suggerimenti degli appassionati. Una delle più interessanti è la nuova Nox AT Genius Attack 18K, con una forma a diamante e una struttura in carbonio 18K, caratteristiche che come è facile intuire danno una grossa mano in termini di potenza, visto che non tutti se la portano da casa come il Mozart di Catamarca.

Lanciate sul mercato anche la Nox AT10 Genius 18K, molto simile alla classica Arena eccetto – come dice il nome – per dei piatti in fibra di carbonio 18K, e la Nox AT10 Genius Hard, che presenta un nucleo in Multilayered Black Eva, che la rende più dura e rigida.

Nox AT10 Luxury Genius Arena 2022

NOX ML10 PRO CUP LUXURY SERIES 2022

Nel 2022 Miguel Lamperti giocherà con una ML10 Pro Cup Luxury Series 2022, inserita da quest’anno nella gamma Luxury, la più importante di Nox. Si tratta di una pala di potenza ma molto maneggevole, con un formato rotondo e piatti in fibra di vetro che la rendono morbida e facilitano il controllo della palla, trasformandola in una buona opzione per una fascia molto ampia di giocatori.

Insieme alla Pro Cup Luxury Series sono state lanciare altre cinque pale con la sigla di Lamperti (ML). Tre sono della linea Pro Cup: condividono gli stessi materiali della sorella, ma differiscono nel design. Ci sono la Silver (argento), la Black (nera) e la Pro Cup Black Edition Arena 2022, con una finitura di sabbia silicea sui piatti, che migliora gli effetti. Create, in collaborazione col 43enne di Bahia Blanca, anche la Luxury Shotgun (che punta forte sulla potenza) e la Luxury Bahia, più maneggevole, precisa e adatta a un gioco difensivo.

Nox ML10 Pro Cup Luxury Series 2022

NOX MP10 LUXURY 2022

Da quando nel 2020 le “Gemelas Atomikas” Majo e Mapi Alayeto hanno scelto di unirsi a Nox, il brand ha subito lanciato sul mercato una pala per ciascuna delle due giocatrici spagnole, per anni e anni le più forti del World Padel Tour. La Nox MP10 Luxury 2022 è la racchetta di Mapi, che quest’anno ha dovuto lottare anche con una forma di sclerosi multipla, mostrando grande coraggio e forza di volontà. Si tratta di una pala che si distingue per le qualità in fase di controllo, in virtù del suo formato rotondo.

Ma attenzione: grazie alla struttura in carbonio 100%, e a un nucleo in gomma HR3 ad alta densità, risulta una pala che può funzionare anche per chi ama accelerare, sempre compatibilmente con un bilanciamento basso che aiuta la maneggevolezza. Non a caso, fra le due gemelle Mapi ha scelto di occupare il lato destro del campo, dal quale la potenza serve meno rispetto al controllo.

Nox MP10 Luxury 2022

NOX MJ10 LUXURY 2022

Discorso opposto per la gemella Maria Josè, che invece gioca dal lato del “reves” e di conseguenza deve provare a essere più aggressiva per finalizzare il grande lavoro svolto dalla sorella. Ne deriva la scelta di una racchetta dal formato a goccia, più performante in termini di potenza, anche grazie al nucleo in Multilayered Black Eva e alle racce in carbonio 12K, che la rendono più rigida e garantiscono una distribuzione ottimale dell’energia impressa alla pallina, indipendentemente dalla velocità del colpo.

Entrambi i modelli delle sorelle Alayeto, così come tutti gli altri, presentano il nuovo laccio Smartstrap, che oltre a garantire una migliore presa può essere facilmente sostituito senza dover mettere mano all’impugnatura. Una novità Nox che sarà sicuramente molto apprezzata.

Nox MJ10 Luxury 2022


Non ci sono commenti
Loading...