-
Padel

World Padel Tour, Las Rozas Open: a segno Chingotto-Tello e Triay-Sainz

Nella decima e ultima tappa stagionale primo successo per i due argentini, mentre le spagnole calano il poker vincente assicurandosi la certezza di chiudere da numero 1 il 2020

di | 22 novembre 2020

Juan Tello e Federico Chingotto

Gli argentini Juan Tello e Federico Chingotto si abbracciano (foto World Padel Tour)

La prima volta degli argentini Federico Chingotto e Juan Tello, ma anche il poker stagionale delle spagnole Gemma Triay e Lucia Sainz. Ecco i verdetti dell’Open di Las Rozas, decima e ultima tappa del World Padel Tour 2020.

I due sudamericani sono stati protagonisti di un grande torneo, aggiudicandosi nei quarti di finale il derby con i connazionali Fernando Belasteguin e Agustin Tapia per 46 76 63 e poi eliminando in semifinale per 63 75 gli spagnoli Juan Lebron e Ale Galan, favoriti del torneo e dominatori incontrastati quest’anno del circuito professionistico. Un successo che è valso alla coppia Chingotto-Tello il primo centro nel tour visto l’infortunio che ha impedito al brasiliano Pablo Lima (lesione muscolare al polpaccio sinistro) di disputare la finale insieme al compagno spagnolo Paquito Navarro dopo aver sconfitto 61 64 in semifinale Javi Rico Dasi e Coki Nieto.

Nel torneo femminile hanno calato il poker vincente stagionale le iberiche Gemma Triay e Lucia Sainz, coppia sempre più collaudata e in finale negli ultimi cinque tornei del circuito WPT, così da conquistare la certezza definitiva di chiudere il 2020 come numero 1 del ranking. In finale hanno avuto la meglio in due set per 60 76(5) sulle giovani connazionali Bea Gonzalez e Paula Josemaria.

Dopo un primo set senza storia, nel secondo si è reso necessario il tie-break dove hanno fatto la differenza i colpi potenti delle nuove regine del circuito, dopo che le avversarie avevano salvato pure 3 match point.

Le spagnole Gemma Triay e Lucia Sainz celebrano il successo (foto World Padel Tour)

Chiara Pappacena e Giulia Sussarello in azione nel World Padel Tour

Vale la pena ricordare che al Las Rozas Open hanno scritto una pagina storica le azzurre Chiara Pappacena e Giulia Sussarello, riuscendo ad approdare agli ottavi di finale – prima volta per un binomio italiano – partendo dalle “pre-previa”, cioè le pre-qualificazioni. 

 

Ora tutte le attenzioni si concentrano sul Master finale, in programma a Minorca dal 10 al 13 dicembre, che vedrà impegnate le migliori 8 coppie maschili e femminili del ranking Race 2020 Cupra del World Padel Tour.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti