-
Padel

BNL Italy Major Premier Padel, tutti i campioni giocano live su SuperTennis

Programmazione speciale per il BNL Italy Major Premier Padel su SuperTennis. Incontri in diretta sul canale 64 del digitale terrestre, inviati al Foro Italico, approfondimenti e curiosità

14 giugno 2024

Tutto lo spettacolo del padel in diretta su SuperTennis. Lunedì, con l'inizio degli incontri di main draw, sul canale 64 andrà in scena il BNL Italy Major Premier Padel di Roma, uno dei quattro "Slam" del calendario del padel internazionale. 

SuperTennis seguirà l'evento con la diretta degli incontri sul digitale terrestre, con inviati, collegamenti in diretta e studi di approfondimento, mentre la programmazione tennistica proseguirà sui canali aggiuntivi dedicati grazie alla tecnologia HbbTV, in streaming e via satellite.

BNL Italy Major Premier Padel (Credit: Fioriti/FITP)

Sarà una grande occasione per vedere all'opera i più forti e le più forti giocatrici del circuito internazionale, in gara per contendersi uno dei quattro titoli più prestigiosi al mondo. In pole position ci sarà la coppia numero uno composta dai campioni in carica Arturo Coello e Agustin Tapia. Ma attenzione a Ale Galan e Federico Chingotto, che hanno vinto tre dei primi sei tornei affrontati insieme nel 2024. E' pronto a scatenare l'entusiasmo del pubblico italiano come nelle precedenti edizioni del torneo anche Paquito Navarro, che quest'anno giocherà con Juan Lebron, l'ex storico partner di Galan.

Il BNL Italy Major Premier Padel 2024 sarà memorabile anche in virtù del fatto che costituirà l’ultima occasione per vedere in azione a Roma l’argentino Fernando Belasteguin: insieme a Juan Tello, la leggenda della pala cercherà uno degli ultimi acuti della sua memorabile carriera, prima di concluderla al termine di questa stagione.

Ugualmente eccezionale, sarà il torneo femminile, nonostante l'assenza di Bea Gonzalez per un trombo al piede sinistro. Guidano il tabellone le attuali numero 1 del mondo, le spagnole Ari Sanchez-Paula Josemaria. Tra i nomi illustri le campionesse del 2023, che però si presentano quest'anno divise: Gemma Triay giocherà con la giovanissima Claudia Fernandez, mentre Marta Ortega sarà in gara con Veronica Virseda. 

Naturalmente il BNL Italy Major Premier Padel sarà anche l’occasione per numerosi giocatori italiani di confrontarsi con i più forti del mondo. 

Una chance preziosissima soprattutto per i giovani Flavio Abbate e Giulio Graziotti, coppia rivelazione della prima metà di 2024 con cinque titoli internazionali conquistati, che a Bordeaux per la prima volta sono riusciti a entrare nelle qualificazioni di un torneo Premier Padel. Il siciliano e il romano formano al momento la coppia di maggiore prospettiva del padel italiano, e avranno la possibilità di dimostrarlo giocando per la prima volta nel main draw di un torneo del circuito internazionale di padel.

Ma ci sarà anche il debutto nel circuito Premier Padel della coppia Sinicropi-Di Giovanni, da poco tornati a competere insieme. A Roma, giocando separatamente, hanno passato un turno una volta a testa, nel 2022 e 2023. Stavolta hanno l'occasione di farlo insieme.

Interessante anche la presenza del pluricampione italiano Simone Cremona, che ha appena iniziato – subito con ottime soddisfazioni – un progetto col portoghese Nuno Deus; e del torinese Marco Cassetta che nel P2 di Bordeaux di questa settimana ha raggiunto per la prima volta il main draw partendo dalle qualificazioni a fianco dell’argentino Dylan Demian Cuello. I due saranno al Foro grazie a una wild card.

Nel torneo femminile, wild card in main draw a Martina Parmigiani/Erika Zanchetta, finaliste al FIP Rise a Nola lo scorso aprile, e a Valentina Tommasi/Marianela Montesi.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti