Chiudi
La Federazione Internazionale Padel (FIP), in collaborazione con Premier Padel, annuncia la nuova distribuzione dei punti nel ranking ufficiale FIP per la stagione 2025 nei circuiti Qatar Airways Premier Padel Tour e CUPRA FIP Tour
17 gennaio 2025
La Federazione Internazionale Padel (FIP), in collaborazione con Premier Padel, annuncia la nuova distribuzione dei punti nel ranking ufficiale FIP per la stagione 2025 nei circuiti Qatar Airways Premier Padel Tour e CUPRA FIP Tour, che entrerà in vigore a partire dal 3 febbraio 2025. Questo aggiornamento garantirà una struttura più dinamica e competitiva ed è il risultato di ampie consultazioni con le principali parti interessate, tra cui i giocatori e le loro associazioni, i promotori, gli sponsor e i broadcaster.
FIP WORLD CUP PAIRS
La nuova FIP World Cup Pairs – che farà il suo debutto nel novembre 2025 – assegnerà 2.000 punti per il ranking FIP ai vincitori del torneo e 1.200 ai finalisti.
QATAR AIRWAYS PREMIER PADEL TOUR
Sono state introdotte le seguenti modifiche ai punti del ranking assegnati dai tornei Qatar Airways Premier Padel Tour per la stagione 2025:
CUPRA FIP TOUR
Sono state introdotte le seguenti modifiche al CUPRA FIP Tour per la stagione 2025:
TABELLONI PRINCIPALI E TURNI DI QUALIFICAZIONE
Oltre all’aggiornamento del sistema di punteggio per la stagione 2025, la FIP e Premier Padel hanno formalizzato nuovi formati per i tabelloni principali e i turni di qualificazione nei tornei Major, P1 e P2, sia maschili che femminili, per l’edizione 2025 del Qatar Airways Premier Padel Tour.
Questa decisione è il risultato di ampie consultazioni durante la stagione 2024 con le principali parti interessate – inclusi giocatori e le loro associazioni, promotori, sponsor e broadcaster – per garantire una struttura più dinamica e competitiva per la stagione 2025.
I tornei del Qatar Airways Premier Padel Tour seguiranno i seguenti formati nei tabelloni principali e nei turni di qualificazione, salvo diversa indicazione*:
*I tornei sono soggetti a modifiche, con alcuni tabelloni di qualificazione che prevedono 16 coppie per gli uomini e 8 coppie per le donne.