Chiudi
La 'regina di Como' a tutta felicità: “Vincere a casa mia ha un altro sapore”
17 novembre 2024
Chiara Pappacena ha bissato a Como il successo della tappa romana della Mediolanum Padel Cup, questa volta non con la sua compagna 'Mondiale' Giorgia Marchetti - con la quale ha disputato un grande Mondiale in Qatar – ma con la 'regina di Como', Giulia Sussarello che qui è nata e vive con la sua famiglia. E in quest'ultima trionfale puntata della straordinaria avventura sportiva firmata Banca Mediolanum con American Express, c'è stato il meglio del meglio che una 'last dance' potesse mettere in campo al The Padel Resort.
Pappacena e Sussarello hanno battuto in finale con un doppio 6-0 su Giaquinta-Pasini che, oltre al valore tecnico delle avversarie, hanno pagato la maratona di due ore e mezza in semifinale contro Zanchetta-Petrelli. Perfette in ogni soluzione Pappacena e Sussarello, che hanno giocate un padel particolarmente preciso e aggressivo. Alla fine, Sussarello è l'immagine della felicità: “Non potete capire quanto è bello vincere qui a Como, a casa mia, con mio figlio Andrea lì fuori – dice Giulia indicando il bimbo – mia mamma e il mio compagno Francesco a fare il tifo per me. Quando sei numero uno del tabellone c'è sempre un po' di pressione ma qui ce n'era un po' di più per il fatto di giocare a casa mia in questo circolo stupendo”. Felice anche Pappacena: “Con Giulia ci intendiamo ad occhi chiusi, dentro e fuori dal campo”.
Nel torneo maschile Graziotti e Abbate hanno sconfitto i talenti emergenti argentini Oviedo e Giuliani 6-3 6-4 al termine di una finale altamente spettacolare per valore tecnico e con il pieno di pubblico.