-
Padel

Mediolanum Padel Cup, i top player a Montesilvano

Al Magister Village di Montesilvano va in scena fino a domenica 20 ottobre l'Open FITP dal Prize Money di 15mila euro, tra i più alti in Italia. Un evento aperto al pubblico che vedrà alternarsi in campo i migliori atleti del ranking italiano e non solo, tra cui Marco Cassetta – uomo di punta della Nazionale - Alvaro Montiel Caruso, Emiliano Martin Iriart, Fabricio Ivan Cattaneo, Caterina Baldi e Giulia Dal Pozzo

di | 15 ottobre 2024

20241015_15_ott_mediolanum_padel_cup.jpg

Una città giovane, con un'innata vocazione alla modernità e una sorprendente capacità di rinnovarsi. Ancora una volta Pescara sale alla ribalta, stavolta per un evento sportivo molto speciale: il quinto appuntamento della Mediolanum Padel Cup, il prestigioso Open FITP firmato Banca Mediolanum. Dopo i successi delle tappe di Venezia, Palermo, Bari e Roma – quest'ultima chiusa meno di dieci giorni di fa con un clamoroso successo di pubblico e tifosi – anche l'evento abruzzese promette grande spettacolo con una entry list di alto livello, per un torneo che metterà in palio un Prize Money di 15mila euro, uno dei più alti in Italia. A ospitare i migliori atleti nazionali e internazionali sarà il Magister Village di Montesilvano, punto di riferimento imprescindibile per i praticanti e gli amanti della disciplina.

Per tutta la settimana – fino a domenica 20 ottobre – l'ingresso al torneo e agli eventi collaterali sarà gratuito, così come lo è stato nelle precedenti tappe. Una scelta che Banca Mediolanum ha voluto fortemente per il suo progetto sportivo, così da valorizzarne lo spirito socializzante e di partecipazione offrendo un omaggio alla città che, oltre che ai clienti e agli appassionati della disciplina. La mission del Torneo Mediolanum Padel Cup – organizzato in partnership con American Express per l'intera durata del circuito – è quindi un modello di evento sportivo che si snoda su scenari diversi: dalla categoria Open riservata ai giocatori top delle classifiche FITP – di livello nazionale e internazionale – alla possibilità di partecipazione anche ai classificati delle diverse categorie, con tabelloni dedicati. Ad affiancare la parte agonistica c'è poi un ricco programma collaterale fatto di momenti di svago, socializzazione, mondanità e inclusività, con ospiti speciali che impreziosiranno tutte le attività. Particolare attenzione, infine, alla padel experience per la clientela di Banca Mediolanum, nella quale spicca il torneo amatoriale che chiuderà in bellezza domenica 20 ottobre.

20240615_Caterina_Baldi_Giulia_Dal_Pozzo_AFZ_1732.JPG

I CAMPIONI IN CAMPO Tanti i campioni che scenderanno al Magister Village per contendersi il titolo. Nel torneo maschile spazio innanzitutto a Marco Cassetta, n° 4 ranking FITP prima fascia star* e primo azzurro a entrare nella top 100 mondiale. Cassetta è stato uno dei protagonisti dell’argento dell’Italia agli Europei dello scorso luglio e sempre con la Nazionale tornerà in campo a fine mese, per i mondiali in Qatar. Insieme a lui l’italo-spagnolo Alvaro Montiel Caruso, 19 anni, anche lui nella top 30 FITP. Tra i big pure Emiliano Martin Iriart, (n° 5 ranking FITP prima fascia star*), numero 109 del ranking mondiale, e Fabricio Ivan Cattaneo. Ricca anche l'entry list femminile a partire da Caterina Baldi e Giulia Dal Pozzo, rispettivamente numero 9 e 10 nel ranking FITP. Le due sono state finaliste a Roma prima di cedere alle azzurre Giorgia Marchetti e Chiara Pappacena. Baldi e Dal Pozzo ci riproveranno ancora, così come andrà all'attacco Lara Meccico (18), finalista nelle tappe di Palermo e Bari. Tra le top 20 del ranking anche Giorgia Rosi (12).

LE STELLE DEL PALLONE Tutte le tappe della Mediolanum Padel Cup hanno fatto rima con spettacolo e grande agonismo in campo, con i sorrisi, le interviste, l'infinita serie di selfie con i tifosi a fare da prima e dopo la sfida in campo. Anche al Magister Village i calciatori torneranno a dare spettacolo dopo il grande successo nel derby della tappa di Roma tra Candela-Perrotta e Fiore-Di Canio. A incrociare le racchette – attorno alle 14 di domenica 20 ottobre - ci saranno Vincent Candela, Gigi Di Biagio, Christian Panucci e Gianluca Zambrotta e non vi è dubbio che anche stavolta sarà grande spettacolo.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti