Chiudi
Si è completato il quadro delle 32 nazionali qualificate ai FIP World Padel Championships che scatteranno a Doha il 28 ottobre
28 settembre 2024
Con la vittoria degli Emirati Arabi Uniti nel torneo maschile delle Asia-Africa Qualifiers, si è completato il quadro delle 32 nazionali qualificate ai FIP World Padel Championships. A Doha (Qatar), dal 28 ottobre al 2 novembre, ci sarà il meglio del padel mondiale, per la diciassettesima edizione della competizione organizzata dalla Federazione Internazionale Padel. E a un mese esatto dall'inizio dei FIP World Padel Championships è stato svelato anche il logo ufficiale del torneo. In campo, a Doha, ci saranno tutti i migliori atleti del mondo.
Leggi anche - I convocati dell'Italia
LE NAZIONALI AL VIA
UOMINI Argentina, Spagna, Francia, Portogallo, Brasile, Belgio, Paraguay, Cile, Italia e i padroni di casa del Qatar erano le dieci nazionali già qualificate per il torneo maschile. A queste si sono aggiunte Svezia e Olanda (che hanno conquistato il pass nei FIP European Padel Championships di Cagliari), Uruguay (tramite le South American Qualifiers di Montevideo), Messico, Stati Uniti (attraverso le North American Qualifiers di Monterrey) ed Emirati Arabi.
DONNE Spagna, Argentina, Italia, Belgio, Portogallo, Svezia, Francia, Germania, Brasile e Olanda erano invece le dieci nazioni qualificate alla competizione femminile grazie al ranking. A queste si sono aggiunte la Danimarca (qualificata a Cagliari), Cile e Uruguay (uscite dalle South American Qualifiers di Viña del Mar), Stati Uniti (qualificati a Monterrey), Egitto e Giappone, ultime due squadre a conquistare il biglietto per Doha nelle Asia-Africa Qualifiers di Kuwait City.