-
Padel

Sussarello, quel feeling speciale con Pappacena: "Ma le vere star sono mio figlio Andrea e suo papà"

Chiara Pappacena e Giulia Sussarello sono state grandi protagoniste in azzurro ai Mondiali di padel in Qatar, dove l'Italia femminile ha centrato il bronzo. Sussarello ci racconta la sua nuova vita da atleta e mamma

17 novembre 2024

20241117_16_nov_pappacena_sussarello.jpeg

Lei, Chiara Pappacena e la “regina di Como” Giulia Sussarello, hanno un feeling speciale. Compagne in campo per quattro anni, sono state grandi protagoniste in azzurro ai Mondiali di padel in Qatar, dove l'Italia femminile ha centrato il bronzo.  

Al Mondiale, oltre al bronzo, c’è stata un’altra immagine che ha fatto il giro del mondo: quella di Sussarello con il figlioletto Andrea di pochi mesi al seguito, insieme a papà Francesco fuoriclasse del babysitting. Il ruolo di mamma e giocatrice non è semplicissimo ma, spiega Giulia “ho l'appoggio della mia famiglia e di Francesco che, come si è notato a Doha mi fa scendere in campo tranquilla. Andrea è buonissimo e mi piace pensare che già ora faccia il tifo per me”.

Se per Giulia e Chiara è stato un anno speciale - Sussarello ha appena vinto per la sesta volta (in coppa con Emily Stellato) il titolo italiano – la vera star è proprio papà Francesco, marsupio d'ordinanza e figliolo al seguito: “Sì – ride Giulia – è lui il grande protagonista dell'anno. A Doha si è superato, considerando che quando siamo a Como lui lavora e non è che stia tutto il giorno con nostro figlio. Dopo essere diventata mamma ero convinta di poter tornare e fare bene e i risultati che ho centrato quest'anno anche a livello di gioco mi stanno dando ragione, sono felice e soddisfatta”, anche se il ruolo di mamma non resta mai negli spogliatoi neanche a un Mondiale. “Quando sono in campo e so che Francesco e Andrea sono in tribuna è impossibile che l'occhio non vada lì dove sono seduti per guardare e controllare e i primi tre mesi come sentivo piangere fuori dal campo mi agitavo e mi dicevo 'oddio, piange e ora? Perché non si può smettere di essere mamma neanche per un secondo”.

Chiara Pappacena e Giulia Sussarello (Foto Padel FIP)

Chiara Pappacena e Giulia Sussarello (Foto Padel FIP)

E poi ci sono le 'zie' in azzurro, tra queste Chiara è in primissima fila: “Ho chiesto a Giulia di giocare questo torneo per avere la scusa di stare con il piccolo Andrea e guarda...”, Chiara mostra orgogliosa il giocattolo che ha portato per il 'nipotino': “Faremo insieme anche il FIP Rise di Napoli sempre per avere quella scusa di stare con Andrea... Con Giulia c'è una grande amicizia, siamo state compagne per quattro anni, ci vogliamo bene e non mi stanco di ripetere che nel padel se hai feeling nella vita te lo porti in campo”. Giulia conferma e rilancia: “Per dire quanto siamo legate, Chiara e Emily (Stellato ndr) sono state tra le prime a sapere che ero incinta. Quando ho chiamato Chiara e le ho detto: 'ti devo dire una cosa...' dal tono della mia voce ha capito al volo...”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti