-
Slam

Aus Open Jr, doppio: "semi" amara per De Marchi e Vinciguerra

Andrea e lo svedese battuti di misura al super tie-break dallo statunitense Exsted e dal ceco Kumstat. Non ci sono più azzurrini del torneo junior

di | 23 gennaio 2025

Andrea De Marchi

Andrea De Marchi

E’ uscito di scena l’ultimo azzurrino in gara agli Australian Open Junior, primo Slam giovanile che si sta avviando alle battute conclusive sui campi in cemento di Melbourne Park. Si tratta di Andrea De Marchi, eliminato nelle semifinali del doppio.

Il 18enne romano (n.16 del ranking junior di singolare) e lo svedese William Rejchtman Vinciguerra, settime teste di serie, hanno ceduto per 63 67(2) 10-8, in un’ora e venti minuti di partita, allo statunitense Maxwell Exsted ed il ceco Jan Kumstat, secondi favoriti del seeding.

Peccato, perché la coppia italo-svedese ha perso il primo parziale con un unico break, subìto proprio da De Marchi nell’ottavo gioco. Nella seconda frazione sono stati loro a salire 5-3 grazie ad un break su Exsted ma lo hanno restituito immediatamente con il turno di battuta di Vinciguerra: hanno però dominato il tie-break, vinto per 7 punti a 2. Nel super tie-break decisivo De Marchi e Vinciguerra sono scattati avanti 3-0 ed hanno contenuto il tentativo di rientro dei loro avversari (5-4) fino al 7-4: hanno finito per perdere, però, sei dei sette punti successivi con Exsted e Kumstat che hanno finito per imporsi per q10 punti a 8 al primo match-point.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti