Chiudi
E' la seconda coppia che arriva così avanti a Melbourne dopo Bolelli/Fognini che ci riuscirono nel 2013 e nel 2015 (l'anno dello storico trionfo). E' la 12esima "semi" per una coppia tutta italiana al penultimo atto di uno Slam (la 14esima con un italiano in campo)
24 gennaio 2024
Sta diventando una marcia trionfale quella di Simone Bolelli e Andrea Vavassori nel tabellone del doppio all'Australian Open. Al terzo Slam come coppia il bolognese ed il torinese hanno conquistato per la prima volta un posto in semifinale: i due azzurri hanno battuto nei quarti per 75 64, in poco più di un'ora e mezza di partita, i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puez, ottave teste di serie.
Prossimo ostacolo - giovedì - un'altra coppia tedesca, quella formata da Yannick Hanfmann e Dominik Koepfer, che anno avuto la meglio per 64 76(3) sui polacchi Hugo Nys e Jan Zielinski, settimi favoriti del seeding. Per entrambi i tedeschi si tratta di una prima volta in assoluto agli Australian Open come coppia (con altri compagni nonn erano mai andati oltre il secondo turno: Hanfman nel 2021, Koepfer nel 2021 e nel 2022).
Bolelli-Vavassori sono la seconda coppia azzurra capace di arrivare così avanti a Melbourne dopo Bolelli/Fognini che ci riuscirono nel 2013 e di nuovo nel 2015, l'anno dello storico trionfo. Ed è la 12esima "semi" per una coppia tutta italiana al penultimo atto di uno Slam, la 14esima con un italiano in campo.
S-E-M-I-F-I-N-A-L-E ????????
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) January 24, 2024
La coppia azzurra formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori chiude così il match e vola in semifinale! Domani la sfida con Hanfmann e Koepfer #EurosportTENNIS #AusOpen #AO2024 #Bolelli #Vavassori #Tennis pic.twitter.com/9PKGH36KmH