-
Slam

Determinazione Bronzetti: "Contro Sabalenka scenderò in campo per provarci"

Soddisfatta per come ha giocato l'unico set del suo esordio, Lucia promette battaglia anche contro la numero due del mondo. Magari sull'"Arthur Ashe Stadium"...

di | 27 agosto 2024

Lucia Bronzetti colpisce di diritto (foto USTA)

Impiega un set Lucia Bronzetti ar archiviare il suo esordio newyorkese: la neozelandese Lulu Sun, si è infatti ritirata dopo aver perso il primo set. “Oggi stavo giocando bene - racconta la romagnola -, mi spiace per come sia finita ma nei primi game lei stava giocando ad un buon livello e fino al 4-3 non sembrava avere grossi problemi. Io ho cercato di rimanere concentrata su me stessa, senza guardare quello che accadeva dall’altra parte della rete. Ho lavorato bene in preparazione di questo torneo e una vittoria negli Slam mi serviva, è stato un anno difficile e anche piuttosto sfortunato con i sorteggi. Sono contenta che la vittoria sia arrivata proprio qui, in quello che oramai è il mio Slam preferito”.

Prossimo ostacolo Aryna Sabalenka, in grande spolvero dopo il successo a Cincinnati: “Ci ho giocato a Brisbane, è una delle più forti del mondo e una delle grandi favorite per la vittoria finale. Ovviamente sarà tutto a suo vantaggio ma io entrerò in campo per provare a confrontarmi e per provare ad agganciarmi al suo livello e riuscire ad imparare qualcosa. Nel tennis, poi, non si sa mai. Scenderò in campo per competere, non parto sconfitta”.
 
Contro la numero due del seeding l'azzurra potrebbe giocare sull'"Arthur Ashe Stadium": “E' un bel palcoscenico. Sarebbe una bella opportunità, come lo sono state la Rod Laver Arena e lo Chatrier. Quando giochi in un grande stadio non è mai buon segno… - dice sorridendo -  ma proverò a godermela. Come dice la scritta all’ingresso ‘la pressione è un privilegio’…  mi sono meritata di essere lì quindi proverò a viverla nel migliore dei modi”. 
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti