Chiudi
Dopo aver superato le qualificazioni ha rifilato tre set a zero al fuoriclasse svizzero: “Lo guardavo alla tv, sono stato bravo a gestire le situazioni”
di Francesca Paoletti, da New York | 28 agosto 2024
Nella giornata delle ‘prime volte’ Mattia ha giocato con la tranquillità del veterano: “Gestione è la parola chiave per questa sera – ha spiegato - ; gestire il pubblico, il campo numero 17 dello Us Open e un avversario che ha vinto qui e che ho sempre seguito alla tv, è stato impegnativo. Tante cose nuove per me ed è stato complicato a livello mentale. Io gioco gli Slam da due anni, per me si tratta dell’ottavo Slam e del quarto nel main draw... tante cose nuove. Avevo tanta consapevolezza di potergli creare dei problemi, so che stavo facendo bene e che nell'ultimo periodo avevo messo in fila tanti buoni risultati, ma la vittoria negli Slam non era mai arrivata, quindi mi sono ritrovato di fronte a situazioni che fino a poco tempo fa mi avrebbero messo in difficoltà. Per tutti questi motivi sono contentissimo di come le ho sapute gestire”.
Nel prossimo turno, con un terzo turno Slam e la Top 100 in palio, Bellucci affronterà l’australiano O’Connell: “Non devo pensare alla Top 100 immediata – spiega - ma all’obiettivo a lungo termine, vale a dire stare tra i 100 a lungo e magari fare anche di più. Per questo mi godo questo momento, consapevole che O’Connell è un giocatore incredibile. Mi giocherò le mie chances ma resta comunque un giocatore con costanza e classifica migliori della mia. Entrerò in campo propositivo ma so che affronterò un avversario che presenterà delle grandi difficoltà”.
Lo US Open è in diretta, gratis, in chiaro, su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). I tifosi avranno vaste possibilità di diventare registi del proprio personale palinsesto.
Grazie alla tecnologia Hbbtv, acronimo di Hybrid Broadcast Broadband Television, si potrà infatti accedere ogni giorno a tutti gli incontri in programma su altri tre campi sul neonato multichannel SuperTennis Plus.
La funzione è presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, ed è già attiva sul nostro canale. Spingendo la freccia in su del telecomando, i possessori di una smart tv connessa ad internet e abilitata al servizio potranno sempre accedere a un menu interattivo attraverso il quale seguire incontri di tennis o padel, ritrovare on demand le puntate delle rubriche di SuperTennis o le news.
Ma non è finita qui. Lo US Open si può seguire anche sulla piattaforma OTT SupertenniX, gratuita per tutti i tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel. Qui ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di nove campi. Gli spettatori potranno anche rivederli on demand insieme a tutti i contenuti raccolti nel corso della giornata: interviste ai protagonisti, curiosità, approfondimenti e dietro le quinte.