-
Slam

Jasmine: “Il primo match è sempre una incognita, l’ho gestito bene”

La numero 1 d’Italia ha battuto l’australiana Saville in due set e al secondo turno affronterà la statunitense Baptiste, ripescata in tabellone come lucky loser

di | 27 maggio 2024

Il movimento di chiusura del diritto di Jasmine Paolini (foto Getty Images)

Il movimento di chiusura del diritto di Jasmine Paolini (foto Getty Images)

Jasmine Paolini è alla sesta partecipazione della carriera nel main draw del Roland Garros e mai al suo nome era stato associato un seeding così alto. E' testa di serie numero 12, premio alla meravigliosa prima parte di stagione che le ha regalato titoli (tra cui un mille in singolare e un mille in doppio), il primo quarto turno Slam della carriera e il best ranking. Nel primo turno della sua campagna parigina 2024 ha battuto in due set Daria Gavrilova-Saville: “Sono soddisfatta – ha dichiarato nel corso della conferenza stampa – ; il primo match in uno Slam è sempre duro, inoltre lei lo anno scorso mi aveva battuto. E’ una giocatrice che ti fa giocare tante palle diverse nel corso di un match e non è mai una avversaria semplice. Penso di aver gestito bene la sfida”.

Jas ha raggiunto Parigi dopo le emozioni di Roma e di quel titolo di doppio vinto al fianco di Sara Errani: “Purtroppo non abbiamo avuto possibilità di festeggiare perché lei è partita immediatamente per giocare le qualificazioni qui – spiega - , anche se alla fine con i ritiri sarebbe entrata lo stesso. Abbiamo fatto una cena tranquilla qui e speriamo di avere presto altre occasioni. Il successo al Foro Italico è un sogno, ancora non ci credo, ancora non ho realizzato. Sono contenta di riuscire a dare continuità a questo progetto perché il doppio mi sta aiutando moltissimo anche per la mia carriera da singolarista e spero mi possa aiutare a far bene anche in questo torneo. Renzo mi ha sempre detto di giocarlo con continuità perché aiuta a migliorare i colpi di inizio gioco e le volée. E ha ragione”.
 
La Paolini, che in questo torneo non è mai andata oltre il secondo turno, ora affronterà la lucky loser statunitense Hailey Baptiste, numero 107 del ranking mondiale. La 22enne di Washington ha vinto l’unico precedente disputato a Chicago nel 2021.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti