-
Slam

Per Sinner c'è Medvedev: ritirato Dimitrov dopo 40 minuti

Dopo il ritiro di Madison Keys, il campo numero 1 è teatro del secondo infortunio e ritiro della giornata: Grigor Dimitrov lascia il campo dopo 40 minuti lanciando Medvedev al quarto di finale con Sinner.

di | 07 luglio 2024

Dura soltanto 40 minuti la sfida tra Daniil Medvedev e Grigor Dimitrov. Il bulgaro esce dal campo zoppicando dopo l'intervento del fisio per un probelma alla gamba  sul punteggio di 5-3 in favore di Medvedev. Sette game fantastici, i primi 3 dominati da Dimitrov che ha nascosto la palla al russo. Poi piano piano Medvedev è riuscito a entrare in partita, ha recuperato il break, poi nel settimo game l'infortunio del rivale che ha posto fine alla sfide. Per il bulgaro il rammarico di essere arrivato a Wimbledon in condizioni smaglianti dopo i quarti di finale raggiunti al Roland Garros. Il miglior risultato di Dimitrov a Wimbledon rimane la semifinale del 2014, la prima delle tre semifinali Slam giocate dal bulgaro (la seconda in Australia nel 2017 e la terza all'US Open 2019).
Per Daniil Medvedev invece sarà la seconda presenza ai quarti di Wimbledon dopo la semifinale persa lo scorso anno contro il futuro campione Carlos Alcaraz. Per il russo è la decima presenza ai quarti Slam: 3 in Australia (finali perse nel 2021, 2022 e 2024), una a Parigi (quarti 2021), una a Wimbledon (semifinale 2023) e quattro all'US Open (vittoria nel 2021, finali perse nel 2021 e 2023, semifinale nel 2020).
Medvedev sarà l'avversario di Sinner nel quarto di finale di martedì: sarà la 12esima sfida tra i due: le prime 6 le ha vinte Medevdev, le ultime 5 Sinner. Sarà la prima sfida sull'erba, la seconda negli Slam dopo la finale di quest'anno in Australia vinta da Sinner. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti