Chiudi

-
Slam

Sinner facile sul Centre Court: abbattuto Cerundolo in 3 set

Inizia con un facile successo l'avventura di Jannik Sinner a Wimbledon. L'altoatesino batte con un periodico 62 62 62 l'argentino Juan Manuel Cerundolo. Al secondo turno c'è Schwartzman già battuto 3 volte su 3.

di | 03 luglio 2023

Jannik Sinner in azione (foto Getty Images)

Jannik Sinner in azione (foto Getty Images)

Jannik alla prima, sotto i riflettori

Nel secondo set Cerundolo prova a farsi un po' più spavaldo ma dall'altra parte della rete trova un avversario disposto a poche distrazioni. L'argentino, questa volta, tiene il primo turno di battuta del set, ma capitola nel terzo game. Sinner vola anche questa volta avanti 5-1 e poi chiude ancora per 6-2 abbondantemente sotto la prima ora di gioco.

Terzo set leggermente più equilibrato. Dopo 65 minuti di gioco Sinner offre al rivale le prime due palle break del match. L'altoatesino annulla la prima con una seconda di servizio non controllata dall'argentino e poi cancella anche la seconda dopo l'errore di rovescio di Cerundolo. il brivido dura pochissimo: seconda vincente di Sinner e poi smash a rimbalzo per l'1-1. Sul 2 pari Sinner sfonda di nuovo, fa il break e vola via spedito verso il traguardo. Sul 5-2 con la combinazione servizio, dritto e smash al salto alla Sampras si procura due match point. Gli basta il primo per iniziare con un successo il cammino nel torneo di Wimbledon 2023.

Al secondo turno Sinner affronterà un altro giocatore argentino: è Diego Schwartzman che ha lasciato appena 7 game al serbo Miomir Kecmanovic (60 63 64 lo score). Tre i precedenti tra Sinner e Schwartzman e tre vittorie per l'altoatesino: ad Anversa nel 2021 in finale (62 62), a Monte Carlo nel 2023 (60 31 e ritiro) e a Barcellona sempre nel 2023 (62 64). 


Non ci sono commenti
Loading...