Chiudi
"> ">
Eliminato l'anno scorso ai quarti, lo spagnolo quest'anno in caso di successo siglerebbe il Career Grand Slam ascrivendosi l'ennesimo record: "Slam e Masters1000 restano i miei obiettivi"
11 gennaio 2025
La precocità è una delle conseguenze del talento, e Carlos Alcaraz non fa eccezione. Lo spagnolo a ventuno anni ha già collezionato record che basterebbero per definire una carriera. E a Melbourne avrà l'occasione di coglierne un altro, perché in caso di vittoria finale diventerebbe il più giovane giocatore a completare il Career Grand Slam.
"L'obiettivo è provare a vincere i Grand Slam e i Masters1000. Sono questi per me i tornei più importanti del mondo - ha esordito in conferenza stampa lo spagnolo nel corso del media day - Ovviamente anche cercare di migliorare il ranking è tra gli obiettivi, cercando di avvicinarmi il più possibile a Jannik o di superare Zverev". Scivolato in terza posizione e sorteggiato nella stessa metà di tabellone del tedesco, Alcaraz resta tiepido, conferma di "tenere al ranking", ma - aggiunge illuminandosi - "la cosa più importante resta provare a vincere quanti più Grand Slam possibile".
The first step for Carlos Alcaraz's quest for a career Grand Slam ??#AO2025 pic.twitter.com/sQ0IMfiIMj
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 9, 2025