Chiudi
Uno in corsa per completare il Career Grand Slam, l'altro per incrementare il suo bottino negli Slam. Entrambi in forma e senza aver vissuto insidie sino a qui. Mai opposti ai quarti, per il vincitore si tratterebbe del primo gradino di un trittico verso la finale
di Ronald Giammò | 19 gennaio 2025
Anche i pronostici di tanto in tanto si avverano. E così a giocarsi un posto per la semifinale degli Australian Open saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Mai trovatisi di fronte prima di una semifinale o di una finale, i due avranno ora modo di farlo in quello che, per il vincitore del match, già si annuncia come primo gradino di un trittico che avrà in un'ipotetica semifinale contro Alexander Zverev il suo secondo atto e nella finalissima contro il numero uno del mondo Jannik Sinner il capitolo finale. Suggestioni? Forse. Ma se il pronostico è stato rispettato una volta, allora è anche lecito aspettarsi che conceda il bis.
Ci arrivano in forma, Novak e Carlos. Lo spagnolo leggermente più fresco, vuoi per l'età vuoi per aver giocato un set in meno del serbo nell'ottavo che lo ha visto prevalere grazie al ritiro di uno stremato Jack Draper. Più arrabbiato il serbo, di quella cattiveria agonistica che gli australiani, nella figura di Tony Jones, anchorman di Channel 9, reo di aver preso in giro i tifosi serbi radunatisi sotto la sua postazione e di aver rivolto al serbo insulti e frasi offensive, hanno pensato bene di andare a stuzzicare col risultato di vedersi negata dal serbo la consueta intervista di fine match dopo la vittoria contro Jiri Lehecka in attesa di scuse che chissà quando arriveranno.
The ultimate title!
— Paris 2024 (@Paris2024) August 4, 2024
He has achieved his quest for gold—Novak Djokovic is the Olympic champion ??
-
Le titre ultime !
Il a réussi sa conquête de l'or, Novak Djokovic est champion Olympique ??#Paris2024 pic.twitter.com/R3DiVXH6BE