Chiudi
Guarda l'intervista integrale realizzata dall'inviato di SuperTennis Dario Castaldo a Flavio Cobolli a Melbourne Park alla vigilia dell'Australian Open 2025
11 gennaio 2025
Un nuovo taglio di capelli e la maturità per volare in alto. Flavio Cobolli si prepara all'Australian Open 2025 con particolare ottimismo. "Quando vengo in Australia mi sento felice, vivrei qui come dico sempre al mio team. Mi piace la gente, mila città e non vedo l'ora di tornarci ogni anno. Ci sono tutte le carte in regola per stare bene e per fare bene" ha detto all'inviato di SuperTennis a Melbourne Park, Dario Castaldo. "Sono un giocatore molto più maturo, ho tanta consapevolezza di quello che posso fare. Quando colpisco mi sento un giocatore diverso".
La sua non è stata una vigilia semplice dopo l'infortunio che l'ha costretto al ritiro a Auckland dopo poco più di un set nel derby contro Luca Nardi. "Ho avuto qualche problema ma ora sto molto meglio. Sono stati giorni un po' travagliati, ora mi sento bene. Sono a Melbourne, in uno dei miei tornei preferiti. Voglio provare a godermela e a mettere in difficoltà ai miei risultati" ha spiegato Cobolli, per la prima volta testa di serie all'Australian Open. "Voglio meritarmi questa ascesa, sto dando tanto a questo sport. Voglio diventare sempre un giocatore migliore"
A Melbourne debutterà contro l'argentino Etcheverry (n.39) con cui ha sempre perso in tre confronti diretti. Si sono affrontati anche all'Australian Open, nel turno decisivo delle qualificazioni nel 2022, ma mai nel circuito maggiore. "Ricordo che ero molto teso, l'ho sentita molto e non mi capita spesso perché di solito riesco a gestire la tensione. Ora il bilancio negli scontri diretti sarà fonte di motivazione".