Chiudi
La coppia azzurra affronterà al secondo turno Parry e Dart. Tutto lo US Open è in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX
30 agosto 2024
Dopo il primo oro olimpico nella storia del tennis italiano, Sara Errani e Jasmine Paolini sono pronte a far sognare i tifosi italiani a New York. Unica coppia tutta azzurra nel tabellone del doppio femminile allo US Open 2024, accreditate della sesta testa di serie, hanno battuto all'esordio 63 62 la giapponese Miyu Kato e la cinese Yafan Wang. Al secondo turno affronteranno la coppia formata dalla britannica Harriet Dart e dalla francese Diane Parry: il match è in programma come secondo dalle 17 sul campo 5, e sarà trasmesso su US Open 4, uno dei quattro canali disponibili gratis su SuperTennis Plus a cui si può accedere premendo la freccia in su del telecomando se si possiede una smart tv di nuova generazione connessa a Internet, e su SuperTenniX, la piattaforma on demand della Federazione Italiana Tennis e Padel, gratuita per tutti i tesserati.
“Sarita” e “Jas” hanno cominciato a giocare insieme con una certa continuità dalla scorsa stagione (dopo il Roland Garros) proprio con l’obiettivo di partecipare ai Giochi di Parigi 2024 e conquistare una medaglia: obiettivo centrato fino a mettersi al collo quella del metallo più prezioso.
Nel loro palmares ci sono già 3 titoli: il WTA 250 di Monastir a fine 2023, il “500” di Linz ed il “1000” di Roma in un 2024 dove hanno raggiunto anche la finale al Roland Garros e la semifinale nel “1000” a Miami.