-
Slam

Fast & Furious Sinner negli ottavi: “Soddisfatto della performance"

All’azzurro è bastata poco più di un’ora e mezzo per superare il serbo Kecmanovic e centrare la seconda settimana a Wimbledon per la terza volta consecutiva. Ora attende Shelton o Shapovalov

di | 05 luglio 2024

La grinta di Jannik Sinner (foto Getty Images)

La grinta di Jannik Sinner (foto Getty Images)

Jannik Sinner sembra andare a doppia velocità… nel Tempio del tennis, dove il tempo, invece, scorre lento. Ha travolto Miomir Kecmanovic giocando una partita impeccabile, difficile raccontare la perfezione, basta ammirarla: “Sono molto soddisfatto della performance – ha dichiarato nella conferenza stampa che ha chiuso la quinta giornata dei Championships – è stata una giornata lunga e sono felice di aver chiuso il match in tre set. Oggi mi sentivo molto più a mio agio sul campo quindi non posso che mettere in archivio la prima settimana con sensazioni positive. Ogni partita è diversa dalla precedente, ho superato tre turni con giocatori di caratteristiche diverse. Ora aspetto di conoscere il nome del mio prossimo avversario, di sicuro sarà un’altra sfida tosta, contro un mancino”.
 
Shelton e Shapovalov apriranno il programma del Campo numero 1: “Sono due giocatori completamente diversi – spiega – l’unica cosa in comune è il fatto di essere entrambi mancini. Hanno qualità, talento e servono bene. Sarà una partita complicata anche perché giochiamo su erba”.

Sinner, a passo di danza sull'erba (foto Getty Images)

Per il terzo anno consecutivo Jannik si è qualificato per gli ottavi di finale di Wimbledon, e il pubblico gli dimostra sempre più affetto e sostegno… lo testimoniano quei dieci minuti passati sul campo a firmare autografi e scattare foto: “All’inizio avevo un po’ di problemi su questa superficie – racconta - , poi abbiamo iniziato a fare amicizia. Darren mi ha sempre detto di essere gentile con l’erba, solo così prima o poi qualcosa di buono accadrà. Ci alleniamo per arrivare a vivere questi momenti, la partita per noi è la cosa più bella e avere l’opportunità di giocarla su un campo del genere è un grandissimo onore. E avere il sostegno del pubblico rende la cosa ancor più bella”.  

E’ stata una lunga giornata’, ripete più volte, e allora ecco svelato come passa il tempo il numero 1 del mondo in attesa di un match: “Mi sono scaldato, ho dormito, ho visto un po’ di tennis e ho visto il calcio. Cerco di rilassarmi un po’… ma non c'è alcun problema ad aspettare se poi hai l’onore di giocare sul campo più prestigioso del mondo”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti