

La slovacca Renata Jamrichova ha vinto il secondo Slam Under 18 della stagione poi ha annunciato che si dedicherà solo ai tornei del circuito professionistico
14 luglio 2024
Per la seconda volta nel 2024, la slovacca Renata Jamrichova ha sconfitto Emerson Jones nella finale di uno Slam in singolare femminile junior. La slovacca, numero 530 del mondo nel circuito WTA e già capace di due successi contro Top 100 nel circuito professionistico, ha piegato 63 64 l'australiana, numero 630 del mondo e finalista quest'anno nell'ITF W35 di Swan Hill lo scorzo marzo.
Jamrichova, che aveva battuto Jones con un punteggio ancora più netto in finale all'Australian Open, è la prima slovacca nell'albo d'oro a Wimbledon in singolare femminile Under 18. Durante la premiazione ha annunciato che questo è stato il suo ultimo torneo da junior. Un torneo dominato e vinto senza cedere nemmeno un set.
La slovacca è la seconda giocatrice a vincere due Slam junior in singolare femminile nella stessa stagione negli ultimi due anni. Nel 2023, infatti, Alina Korneeva ha trionfato all'Australian Open e al Roland Garros. Nessuna però aveva più vinto Australian Open e Wimbledon junior, sempre in singolare femminile, dai tempi di Anabel Croft nel 1984.
Non ci sono commenti