-
Slam

Murray, cerimonia a Wimbledon dopo la sconfitta in doppio: i video

Le immagini della cerimonia per Andy Murray, all'ultima partecipazione a Wimbledon, dopo la sconfitta in doppio con il fratello Jamie

04 luglio 2024

Finisce con una sconfitta e una celebrazione il torneo di Wimbledon di Andy Murray in doppio maschile. Celebrazione per l'uomo e per il campione che si avvia alla fine della carriera. Ha scelto di giocare con il fratello Jamie in doppio, e gli organizzatori hanno aperto le porte del Centrale per un match di primo turno in doppio come non succedeva dal 1995. Ma hanno perso  contro gli australiani John Peers e Rinky Hijikata 76(6) 64.

"Vorrei giocare per sempre, ma fisicamente è troppo dura. Non posso" ha ammesso Murray, due volte campione a Wimbledon in singolare, che comunque giocherà ancora, e probabilmente sul Centrale, essendo iscritto in doppio misto con Emma Raducanu.

In un video-messaggio, i suoi grandi rivali Roger Federer, Novak Djokovic e Rafa Nadal gli hanno reso un meritato omaggio. “Siamo stati contro di te e con te”, dicono Roger e Novak. Eravamo orgogliosi di giocare contro di te", aggiunge Rafa.

Djokovic, che è nato a una settimana di distanza, è a bordo campo ad applaudirlo insieme a Martina Navratilova, John McEnroe, Iga Swiatek, ai connazionali Dan Evans, Jack Draper e Cameron Norrie. Sulle tribune del Centrale i genitori Judy e Willie, sua moglie Kim e due delle loro figlie. Come ha sintetizzato Sue Barker, ex numero 3 del mondo storico volto della BBC, tornata a Wimbledon per l'occasione dopo aver detto addio nel 2022, "in tutto il Centrale non c'è un solo occhio asciutto".

I VIDEO DEL SALUTO A ANDY MURRAY

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti