-
Slam

Wimbledon, Musetti vince il punto del torneo - VIDEO

Rivedi il punto più bello della semifinale Musetti-Djokovic a Wimbledon. Secondo il profilo Twitter ufficiale dei Championships, il più spettacolare di questa edizione

12 luglio 2024

La bellezza non ha salvato Lorenzo Musetti, ma gli ha fatto guadagnare non pochi tifosi sul Centrale di Wimbledon durante la semifinale persa 64 76(2) 64 contro Novak Djokovic.

Nel corso del match, Musetti ha vinto quello che lo stesso profilo Twitter ufficiale di Wimbledon ha candidato come punto del torneo. Un passante di rovescio da artista con cui ha concluso il quarto game del secondo set. 

Musetti ha firmato il suo miglior risultato in carriera negli Slam. Il carrarino è il quarto italiano di sempre in semifinale a Wimbledon dopo Nicola Pietrangeli (1960), Berrettini (2021) e Sinner (2023). E' l'undicesimo arrivato almeno una volta tra i migliori quattro in un major dopo Pietrangeli (5 presenze in semifinale), Berrettini, Adriano Panatta e Sinner (3); Corrado Barazzutti, Giorgio de Stefani e Giuseppe Merlo (2); Uberto de Morpurgo, Cecchinato e Orlando Sirola (1).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti