Chiudi
Lo spagnolo ha annunciato la sua decisione attraverso i suoi profili social
07 gennaio 2024
Rafa Nadal non sarà al via dell'Australian Open. L'ha annunciato sui suoi profili social. Dopo Brisbane, scrive il maiorchino, "ho fatto una risonanza magnetica ed è emersa una micro lesione al muscolo, fortunatamente non nella stessa zona dove mi sono operato l'anno scorso. Ma non sono pronto adesso a giocare al meglio dei cinque set al massimo. Tornerò in Spagna, vedrò il mio medico, farò qualche trattamento e mi riposerò".
Nadal è rientrato in campo questa settimana a Brisbane per la prima volta dopo un anno, e ha raggiunto i quarti, fermato da Jordan Thompson dopo aver avuto tre match point a favore. Non giocava dall'Australian Open 2023, quando perse al secondo turno contro Mackenzie McDonald mostrando in maniera evidente i segni di quella che si sarebbe poi rivelata una lesione al flessore dell'anca, il muscolo iliopsoas.
"Ho lavorato molto duro nell'ultimo anno in vista del ritorno in campo, e ho sempre detto che il mio obiettivo è essere al massimo della forma in tre mesi - ha scritto ancora Nadal -. Mi dispiace non essere in grado di giocare di fronte allo straordinario pubblico di Melbourne, ma l'infortunio non è così grave e resto positivo per il resto della stagione".
Hi all, during my last match in Brisbane I had a small problem on a muscle that as you know made me worried. Once I got to Melbourne I have had the chance to make an MRI and I have micro tear on a muscle, not in the same part where I had the injury and that’s good news.
— Rafa Nadal (@RafaelNadal) January 7, 2024
Right… pic.twitter.com/WpApfzjf3C