Chiudi

-
Slam

New York Stories, dal 24 luglio le storie dello US Open su SuperTennis

Il 24 luglio parte New York Stories, la marcia di avvicinamento di SuperTennis verso gli Us Open. Il programma, girato interamente a New York, andrà in onda ogni mercoledì per 5 settimane.

18 luglio 2024

L'iconica installazione dell'Unisfera al Corona Park di Flushing Meadows fu il simbolo dell'Expo di New York nel 1964

L'iconica installazione dell'Unisfera al Corona Park di Flushing Meadows fu il simbolo dell'Expo di New York nel 1964

Il 24 luglio parte New York Stories, la marcia di avvicinamento di SuperTennis verso gli Us Open. Il programma, girato interamente a New York, andrà in onda ogni mercoledì per 5 settimane. In ogni puntata Giorgio Spalluto racconterà la storia di un personaggio del passato che ha reso celebre gli Us Open.

Spalluto racconterà le conquiste sociali di Althea Gibson e Arthur Ashe, l’ascesa di John McEnroe e Vitas Gerulaitis, attraverso un punto di vista particolare, quello delle “location” di New York in cui questi grandi personaggi sono cresciuti e si sono affermati, entrando nell’immaginario collettivo.

Vi racconteremo i sobborghi di Harlem in cui è cresciuta Althea Gibson, i quartieri residenziali del Queen’s dove ha mosso i primi passi John McEnroe, passando per il mitico Studio 54, la casa dei tennisti (e non solo) negli anni della disco-music, senza dimenticare l’impianto di Flushing Meadows in cui gli Us Open hanno raggiunto l’apice del loro successo, grazie all’indispensabile contributo dell’uomo che negli anni 90 salvò il torneo, David Dinkins, il primo e unico sindaco afroamericano di New York.

Di seguito l’elenco delle puntate.
24 luglio            Althea Gibson
31 luglio             Arthur Ashe
7 agosto             Vitas Gerulaitis
14 agosto           David Dinkins
21 agosto           John McEnroe


Non ci sono commenti
Loading...