-
Slam

Paolini: "Felice della vittoria". La dedica a Garbin - VIDEO

"Sono molto felice, finalmente è arrivata la mia prima vittoria qui in carriera" ha detto. Bello il messaggio a SuperTennis per Tathiana Garbin, capitano azzurro di Billie Jean King Cup

di | 15 gennaio 2024

Jasmine Paolini all'Australian Open (Getty Images)

Jasmine Paolini all'Australian Open (Getty Images)

Al quinto Australian Open in main draw, Jasmine Paolini ha superato per la prima volta un turno, battendo 64 63 Diana Shnaider. “Sono molto felice, finalmente è arrivata la mia prima vittoria qui in carriera. Oggi è stata una partita comunque molto dura perché sapevo che potevo vincerla ma allo stesso tempo non sapevo cosa aspettarmi. Con lei non mi ero mai allenata, la conoscevo poco e per questo poteva diventare complicata. Sapevo di dover rimanere concentrata, ho cercato di mettere a frutto gli errori fatti nel passato ed è andata bene. Ne sono davvero molto contenta”. 

Dopo la partita, Paolini ha avuto un pensiero per Tathiana Garbin, capitana dell'Italia di Billie Jean King Cup colpita da una rara forma di tumore, che sta piano piano riprendendo la sua attività al Centro Tecnico di Formia. "L'abbiamo chiamata in video due giorni fa con Renzo Furlan, è importante starle vicino in questo momento" ha detto a SuperTennis.

Indimenticabili le emozioni della finale di Billie Jean King Cup, la prima per l'Italia dal 2013, vissute lo scorso novembre. "Quel risultato ci ha dato fiducia, una nuova consapevolezza. E’ stata una settimana pazzesca per come è arrivata, per la situazione che c’era e per la forza che ci ha messo Tathiana. E’ stata una settimana diversa dalle altre, eravamo concentrate solo su quello che andava fatto, eravamo tutte molto positive e si è creato un clima che non c’era mai stato prima. Ora siamo tutte competitive e giochiamo ad un ottimo livello… sinceramente se me lo avessero detto non ci avrei creduto”  ha detto.  

LA DEDICA DI PAOLINI A TATHIANA GARBIN

BFEED5A6-FE18-4F89-9B54-6F0F4CCE170F
Play

A Melbourne, Paolini gioca anche in doppio con Sara Errani, battuta al primo turno da Storm Hunter, attuale numero 1 della specialità. “A me piace moltissimo giocare il doppio con Sara, per l’impegno che mette in ogni singolo punto e perché con lei posso imparare moltissimo. Io ho poca esperienza in questa specialità, lei mi guida, mi dice cosa fare e io provo ad eseguire nel miglior modo possibile…. è stata numero 1 del mondo, ha vinto 5 slam quindi posso solo imparare da lei”. 

 

D9B10F0D-A1F5-4FB2-AE80-1F6D2D9A72AA
Play

Al secondo turno Paolini affronterà Tathiana Maria, numero 42 del mondo e semifinalista a Wimbledon nel 2022, che ha battuto 75 67(7) 64 Camila Osorio. “La conosco bene, ci ho perso a Indian Wells lo scorso anno - ha detto -. Varia molto il gioco, usa molto lo slice e serve bene. Sarà un match diverso, strano per certi versi, perché non capita spesso di affrontare giocatrici che rallentano il gioco come lei o che ti fanno giocare tante palle diverse. Dovrò pensare solo al mio gioco, senza farmi influenzare”.   

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti