Chiudi
Paolini cede in due set contro Kalinskaya che giocherà il suo primo quarto di finale in uno Slam
di Alessandro Mastroluca | 22 gennaio 2024
Il sogno di Jasmine Paolini si ferma all'alba della settimana decisiva dell'Australian Open. Nel suo primo ottavo di finale Slam, la toscana cede 64 62 contro Anna Kalinskaya, che come lei non aveva mai passato un turno nelle precedenti partecipazioni a Melbourne e si ritrova per la prima volta ai quarti in uno Slam.
Contro Paolini, Kalinskaya ha firmato l'ottava vittoria in un major in carriera (quattro in questo torneo e quattro prima, in 13 Slam), la 28 contro una Top 50. "Avevo giocato e perso contro di lei un paio d'anni fa, ho puntato tutto sull'essere solida e sfruttare le mie occasioni" ha detto Kalinskaya, battuta a Portorose nel 2021 da Paolini che avrebbe poi vinto in quel torneo il suo primo trofeo WTA.
Numero 75 del mondo, ai quarti Kalinskaya affronterà la cinese Qinwen Zheng, numero 12, Giocatrice che si è migliorata di più per la WTA nel 2023. La cinese si è guadagnata il suo primo quarto di finale in un major dominando 60 63 la francese Oceane Dodin.
WHAT A SHOT ??
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 22, 2024
Anna Kalinskaya is off to the quarterfinals for the first time in her career.@wwos • @espn • @eurosport • @wowowtennis pic.twitter.com/qDof4WsoVg