-
Slam

Jasmine Paolini saluta Melbourne: "Felice per il torneo, un po' delusa per la partita"

La sconfitta con Anna Kaliskaya chiude lo Slam più bello della sua carriera. L'azzurra è best ranking virtuale, alla posizione numero 24

di | 22 gennaio 2024

Cala il tramonto su Melbourne, si chiude lo Slam più bello, folle e travolgente della carriera di Jasmine Paolini.  Bum Bum Kalinskaya ha appena vinto il match, Jas ha qualche rimpianto ma anche buoni motivi per continuare a sorridere: “Sono molto contenta per il torneo – spiega nel corso della conferenza stampa post match – ma c’è anche un po’ di delusione per la partita. Avrei potuto fare qualcosa di meglio, mi spiace, sono un po’ triste ma il tennis è questo. Lei ha giocato bene, con palla pesante e profonda e ha commesso pochi errori. Avrei potuto e dovuto fare qualcosa in più, le ho reso la vita troppo semplice e lei ha potuto giocare con serenità. Mi ha messo sotto stress e io, invece di rimanere lucida e trovare delle soluzioni, mi sono messa fretta”.  

La prima vittoria nel main draw aussie, la prima volta in un terzo turno e in un ottavo Slam, difficile racchiudere in poche parole tutte le emozioni di questi Australian Open: “Il torneo è stato molto positivo – ammette - , dobbiamo concentrarci sulle cose buone e migliorare quelle che oggi non sono andate bene. Le partite che ho vinto sapevo di poterle vincere ma sono riuscita a rimanere sempre lì mentalmente”. Ora la parola d’ordine è focalizzarsi su quello che va migliorato e progredire anche in quello che sta funzionando: “Sono soddisfatta ma allo stesso tempo vorrei continuare a salire di livello; la sfida ora per me sarà dare ogni giorno qualcosa in più e giocare stabilmente in questi tornei e il più possibile con le top player”.  

Paolini story, dal primo punto alla prima finale Slam

 

Ci sono tutte le azzurrine a sostenerla nel box; con il numero 1 d’Italia blindato e il best ranking virtuale numero 24, Jas è oramai un punto di riferimento per tutte le junior: “Non mi ci sento – dice timidamente - mi sembra una cosa strana. Mi ha fatto piacere avere il loro tifo, è bello vedere che anche le junior apprezzano le tue partite. Non so se si ispirano a me, mi fa strano sentirlo, ma mi ha fatto davvero tanto piacere”.   

A66D7658-06E7-4BDD-BDA0-30C526DEDE22
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti